Cronaca

Shock per Lorenzo, il 14enne morto nello schianto di Oleggio

Incredulità e sgomento nella comunità di Mezzomerico, dove il giovane viveva con i genitori e i fratelli minori

Pubblicato:
Aggiornato:

Il ragazzo, morto a soli 14 anni nel terribile schianto di ieri a Oleggio, sulla strada provinciale nei pressi del cimitero, abitava a Mezzomerico con la sua famiglia:  si chiamava Lorenzo Licata, con lui ferito gravemente anche il fratellino.

Shock per Lorenzo, il 14enne morto nel terribile incidente di Oleggio

A Mezzomerico e a Oleggio il giorno dopo la tragedia tutta la comunità è sotto shock per quanto capitato. E' infatti il giovane Lorenzo Licata, 14 anni compiuti da qualche giorno, la vittima del terribile incidente che si è verificato nel pomeriggio di ieri, venerdì 22 novembre 2024, a Oleggio.

Il ragazzo, che frequentava le scuole medie all'istituto Verjus di Oleggio, abitava con la famiglia a Mezzomerico: oltre al fratellino, rimasto gravemente ferito nello schianto, e i genitori, il 14enne lascia anche una sorellina ancora più piccola.

La mattina seguente, all'incrocio che si affaccia sul luogo della tragedia, è comparsa la foto del giovane accompagnata da un mazzo di gigli bianchi, simbolo di purezza e innocenza, e da alcuni lumini.

L'incidente

Il giovane Lorenzo era a bordo, al posto del passeggero, su una delle due auto che si sono violentemente scontrate sulla strada provinciale che collega la cittadina al vicino comune di Mezzomerico. Alla guida la nonna, che ha riportato ferite da codice giallo e il fratellino di circa 4 anni che invece è stato trasportato d'urgenza in ospedale a Novara in gravissime condizioni.

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali