Inciviltà

Novara: rubato il defibrillatore all'Angolo delle ore

Il sindaco: "Dalle telecamere non siamo riusciti a risalire al responsabile, ma se qualcuno avesse informazioni si rivolga alla Polizia locale"

Novara: rubato il defibrillatore all'Angolo delle ore
Pubblicato:

A dare la spiacevole notizia è stato il primo cittadino Alessandro Canelli che ha invitato i cittadini che avessero visto qualcosa a rivolgersi alle forze dell'ordine.

Rubato il defibrillatore all'Angolo delle ore

"Lo avevamo inaugurato nel periodo Covid, insieme ad una serie di dispositivi di sicurezza che erano stati installati in città grazie alla generosità e benevolenza di aziende e cittadini. Qualche notte fa il defibrillatore dell’Angolo delle Ore è stato rubato da qualcuno che evidentemente non sa quanto uno strumento di questo genere possa rivelarsi utile per salvare vite nei momenti di emergenza".

Così il sindaco di Novara sui social ha informato la cittadinanza di quanto accaduto nei giorni scorsi.

"Un atto vile e poco rispettoso della comunità - ha aggiunto Canelli, per poi concludere con un appello - Dalle telecamere non siamo riusciti a risalire al responsabile, ma se qualcuno avesse informazioni chiedo che si rivolga alla Polizia locale"

L'inaugurazione a inizio 2022

A posizionare il dispositivo era stata la Croce Rossa Italiana – Comitato di Novara, grazie al sostegno di Malquati Real Estate, nell'ambito del progetto “Novara ci sta a cuore”. Il progetto attivo ormai da diversi anni, è nato con l'intento di aiutare in situazioni critiche chi si trovi in difficoltà. Un aiuto ai cittadini con sistemi e strumenti salvavita.

Seguici sui nostri canali