Qualifica professionale

Corso di assistente familiare organizzato dalla città di Trecate

Iniziativa gratuita finanziata con fondi comunali pari a 35mila euro

Corso di assistente familiare organizzato dalla città di Trecate

Sarà prossimamente attivato dalla Città di Trecate un corso di qualifica professionale per diventare assistente familiare.

Le parole di Binatti

“Iniziativa gratuita – spiegano il sindaco Federico Binatti e l’assessore agli Sportelli intergrati Rosa Criscuolo – finanziata con fondi comunali pari a 35.000 euro derivanti dal Bonus idrocarburi, riconosciuta dalla Regione Piemonte e dai Ministeri dell’Economia e Finanze e Transizione ecologica e che preparerà i partecipanti a ottenere questa specifica qualifica per poter operare ed essere assunti in qualsiasi struttura residenziale e sanitaria. L’Amministrazione mette dunque in atto un’azione che risponde in maniera positiva sia alle esigenze delle persone che vogliono orientarsi e prepararsi per questo lavoro particolarmente delicato, sia anche a quelle delle strutture che sono alla ricerca di personale qualificato”.

La formazione, che avverrà con la collaborazione dell’Ente accreditato Filos Formazione e che avrà sede in città, “prevede – specificano il sindaco e l’assessore – complessive duecento ore di formazione, da svolgersi in orario diurno, delle quali sessanta avverranno in stage a Trecate, aspetto particolarmente positivo per preparare i partecipanti alla quotidiana pratica professionale”.
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 0321.776327 o scrivere una mail all’indirizzo sportello lavoro@comune.trecate.no.it.