Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
mercoledì, 21 febbraio 2018
 
 
Articolo di: giovedì, 10 agosto 2017, 4:11 p.

Ubriachi, se la prendono coi carabinieri, due in manette

Quattro complessivamente gli arresti effettuati dai Carabinieri

NOVARA, Quattro arrestati da parte dei Carabinieri della Compagnia di Novara. 

Due peruviani, Y.V.C e L.L.C.F., rispettivamente di 22 e di 50 anni, in Italia senza fissa dimora, l’altra sera, in evidente stato di ebbrezza alcolica, si opponevano ai controlli che i carabinieri del NORM della Compagnia stavano eseguendo in via Pontida. Alla semplice richiesta di documenti i due, dapprima apparsi accondiscendenti, reagivano improvvisamente,  colpendo i militari, che, solo grazie al loro sangue freddo, riuscivano a limitare i
danni,  riportando lievi ferite. Entrambi gli arrestati sono stati giudicati e condannati con rito direttissimo.
Due gli arresti, invece,  operati dalla Stazione di Novara: una donna di origine polacca, B.S. 47enne, residente a Novara, che era sottoposta alla misura degli arresti domiciliari, anziché rimanere presso il domicilio, si è fatta sorprendere dai militari in violazione delle prescrizioni imposte. A seguito delle segnalazioni all'autorità giudiziaria, la donna è stata tradotta in carcere.
Stessa sorte per un marocchino di 23anni, K.M., domiciliato a Novara, già arrestato per furto aggravato, che i Carabinieri hanno segnalato per la violazione delle prescrizioni imposte e che è stato colpito da un provvedimento dell’A.G.,  con il quale è stata disposta la sua carcerazione.

Articolo di: giovedì, 10 agosto 2017, 4:11 p.

Dal Territorio

In auto con due chili di hashish suddivisi in 20 panetti: in manette un 32enne

In auto con due chili di hashish suddivisi in 20 panetti: in manette un 32enne
GATTICO, Lunedì a Gattico, nel Novarese, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato M.O., cittadino marocchino residente nella zona del Verbano, classe 1986, già conosciuto dalle Forze dell’ordine. L’uomo è finito in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nel corso di uno dei quotidiani controlli alla(...)

continua »

Altre notizie

Volley la Igor conquista la Coppa Italia

Volley la Igor conquista la Coppa Italia
Grande Igor Volley a Bologna. Contro Conegliano conquista la Coppa Italia imponendosi per 3 a 1. Dopo la Supercoppa italiana arriva anche il secondo sigillo per le novaresi. Sul Corriere di Novara di lunedì 19 febbraio cronaca e commenti del trionfo azzurro.  Foto www.agilvolley.com 

continua »

Altre notizie

Nabucco al Teatro Coccia chiude il cartellone Opera e Balletto

Nabucco al Teatro Coccia chiude il cartellone Opera e Balletto
NOVARA - Ultimo appuntamento del cartellone Opera e Balletto per la stagione 2017/2018 del Teatro Coccia di Novara.  Venerdì 23 febbraio alle 20.30 e domenica 25 alle 16 andrà in scena "Nabucco" di Giuseppe Verdi, opera prodotta da Fondazione Teatro Coccia.   L’opera è diretta dal maestro Gianna Fratta (nella foto). Regia, scene, costumi e luci sono(...)

continua »

Altre notizie

Il territorio ribadisce il no a Shell

Il territorio ribadisce il no a Shell
«In questa fase solo “ascolto” del terreno, nessuna attività perforativa sul territorio; un contributo importante alla ricerca scientifica (possibili collaborazioni con Università); impatto ambientale pressoché nullo grazie a tecnologie all’avanguardia. E ancora: non più di 3-4 mesi, una volta ottenute le necessarie autorizzazioni per(...)

continua »

Altre notizie

^ Top