Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
giovedì, 25 maggio 2017
 
 
Articolo di: giovedì, 22 settembre 2016, 3:24 p.

Tra Spy Story, Shakespeare e cioccolato. Aspettando Harry Potter

Tanti appuntamenti nel segno dei libri e non solo

Tra Spy Story, Shakespeare e cioccolato. Aspettando Harry Potter. Due giorni ricchi di appuntamenti, a Novara e sul territorio, nel segno dei libri e non solo. Si parte oggi, giovedì 22 settembre, al Circolo dei Lettori di Novara, nel complesso del Broletto, con la presentazione del libro di Nicolai Lilin “Spy Story Love Story” edito da Einaudi (in collaborazione con la Libreria Lazzarelli alle 21 con ingresso libero) che incontra il pubblico novarese. A sette anni dal successo di “Educazione Siberiana” l’autore torna a raccontare, con un linguaggio ruvido e di forte impatto, delinquenti e assassini, intrighi e potenti. Il romanzo offre uno spaccato tra tenebre e luce, con la suspense tipica delle storie di spionaggio, ponendo al centro la libertà di scegliere. Interverrà anche lo scrittore novarese Simone Sarasso. Domani, venerdì 23 settembre, sempre al Circolo del Lettori, dalle 21 “A cena aspettando Potter”: in attesa dell’uscita del nuovo libro, “Harry Potter e la maledizione dell’erede” (Salani), prevista per mezzanotte, in collaborazione con la Caffetteria del Broletto e la Libreria Lazzarelli ecco una magica cena potteriana a base delle migliori pagine della saga che vede protagonista il maghetto di Hogwarth (info sul sito www.circololettori.it). Ancora Harry Potter di scena domani alla libreria Ibs.it di corso Italia 21 a Novara: “Scope volanti, draghi e gira tempo”, un fantastico delirio di e con Emanuela Fortuna, operatrice culturale, e Vittorio Valenta, salumiere prestato alla letteratura. Sempre domani appuntamento con le iniziative dedicate a Shakespeare a cura dell’associazione “InNovara”: alle 18 ai Musei della Canonica del Duomo incontro sul tema “Shakespeare e Verdi a confronto, ossia raucedini ornitologiche, acuti sopranili e vecchi merletti” con la partecipazione di Vittorio Valenta (costo di partecipazione 7 euro, ridotto a 4, con successiva degustazione). Per informazioni e prenotazioni telefonare al 331 1659568 (da lunedì a venerdì dalle 10 alle 18) o scrivere a prenotazioni@innovara.eu. In agenda sempre domani: alle 17.30 a Casa Bossi, a cura dell’Ordine degli Architetti di Novara e Vco, presentazione del catalogo della manifestazione “NovarArchitettura edizione 2.0.15”. Ancora libri ma a Bogogno. Alla Biblioteca comunale di via Marconi 1 domani, venerdì 23 settembre, alle 21 presentazione del libro di Laura Travaini “Curve di cioccolato” (Edizioni d’Este). Con interventi di Stefano Alliata. Travaini, insegnante e presidente dell’associazione “Scrittori e sapori”, nel libro tratteggia la professionalità e lo stile di cinque chef stellate. «Un omaggio al Piemonte e alle donne. Di ognuna racconto l’esperienza di vita e la carriera professionale cercando di indagare le reazioni emotive nel momento in cui hanno appreso del riconoscimento stellato».

e.gr.

Articolo di: giovedì, 22 settembre 2016, 3:24 p.

Dal Territorio

Week end ricco di eventi a Novara

Week end ricco di eventi a Novara
NOVARA – Weekend ricco di eventi a Novara. Alle 10 di domani, sabato 13 maggio, è in programma l’inaugurazione della Fiera Campionaria che rimarrà allestita in viale Kennedy fino al 21 maggio. Tante e interessanti come sempre le realtà presenti: ci sarà anche il Corriere di Novara con un suo stand e tanti eventi e incontri. Sempre domani il Lions(...)

continua »

Altre notizie

Novara Calcio, è già tempo di decisioni

Novara Calcio, è già tempo di decisioni
NOVARA - E’ già tempo di decisioni. La settimana che inizia oggi dovrà sciogliere definitivamente i primi nodi sul prossimo futuro del Novara Calcio. Appare ormai scontato che l’incontro con il direttore sportivo Domenico Teti porterà al proseguimento del matrimonio, presumibilmente con un rinnovo biennale. Del resto, dopo Carpi, le dichiarazioni del diretto(...)

continua »

Altre notizie

Banco Alimentare: ritrovato anche il secondo furgone rubato

Banco Alimentare: ritrovato anche il secondo furgone rubato
NOVARA, E’ stato finalmente rintracciato anche il secondo dei furgoni sottratti nelle scorse settimane al Banco Alimentare del Piemonte di Novara, la cui nuova sede è stata letteralmente presa di mira dai ladri per lunghe settimane. Ladri che asportavano i mezzi della realtà della solidarietà novarese per eseguire furti in bar e locali della zona, in particolare(...)

continua »

Altre notizie

Industria manifatturiera novarese: avvio d'anno positivo

Industria manifatturiera novarese: avvio d'anno positivo
NOVARA - Apertura d’anno positiva per l’industria manifatturiera novarese che tra gennaio e marzo 2017 evidenzia un aumento della produzione, cresciuta del +5,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con un incremento su base annua anche del fatturato, in ascesa del +4,1%. La 182a “Indagine congiunturale sull’industria manifatturiera” vede(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top