Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
giovedì, 25 maggio 2017
 
 
Articolo di: sabato, 13 maggio 2017, 7:23 p.

Tanti applausi per il Novara vittorioso sull’Entella

Gli azzurri superano per 2-0 i liguri nell’ultima partita casalinga della stagione regolare

NOVARA – VIRTUS ENTELLA 2 - 0 

 

NOVARA: Da Costa, Lancini, Mantovani, Chiosa (34’ pt Chajia), Dickmann, Selasi (28’ st Nardi), Orlandi, Casarini, Calderoni, Sansone, Macheda (30’ st Lukanovic). All.: Boscaglia.

 

V. ENTELLA: Iacobucci, Benedetti, Pellizzer, Ceccarelli, Baraye, Moscati (8’ st Sini), Palermo, Ardizzone (31’ st Puntoriere), Zaniolo (12’ st Tremolada), Diaw, Catellani. All.:Castorina.

Marcatori: 43’ pt Sansone, 6’st Orlandi

Arbitro: Mainardi di Bergamo

 

Novara – Il Novara saluta (nella stagione regolare… poi chissà…) il pubblico di casa con una bella vittoria sulla Virtus Entella, trovando tanti applausi al fischio finale. Per la matematica c’è ancora una flebile speranza di disputare i play-off ma conteranno i risultati anche delle altre squadre. La gara con i Liguri nel primo tempo ha avuto ritmi lenti con i padroni di casa che facevano fatica a scardinare la ragnatela avversaria, poi l’uscita forzata di Chiosa e l’entra di Chajia ha visto il cambio di modulo. Azzurri con il trequartista e più intraprendenti, tanto da passare in vantaggio a due minuti dal termine. una mezza mischia in area viene risolta da sansone che, dopo un liscio di calderoni infila in rete con un tiro da breve distanza. A inizio ripresa il Novara chiude la partita. Altra mischia in area con il tiro decisivo di Orlandi che segna la sua prima rete in azzurro. L’Entella centra anche una traversa ma non sembra avere le forze sufficienti per ribaltare il risultato  e la partita si chiude con una vittoria che lascia ancora qualche speranza, ma conteranno molto i risultati dell’ultima giornata giovedì, con il Novara di scena a Carpi.

m.d.

Commenti, interviste e cronaca della partita sul Corriere di Novara di lunedì

Articolo di: sabato, 13 maggio 2017, 7:23 p.

Dal Territorio

Novara Calcio, è già tempo di decisioni

Novara Calcio, è già tempo di decisioni
NOVARA - E’ già tempo di decisioni. La settimana che inizia oggi dovrà sciogliere definitivamente i primi nodi sul prossimo futuro del Novara Calcio. Appare ormai scontato che l’incontro con il direttore sportivo Domenico Teti porterà al proseguimento del matrimonio, presumibilmente con un rinnovo biennale. Del resto, dopo Carpi, le dichiarazioni del diretto(...)

continua »

Altre notizie

Banco Alimentare: ritrovato anche il secondo furgone rubato

Banco Alimentare: ritrovato anche il secondo furgone rubato
NOVARA, E’ stato finalmente rintracciato anche il secondo dei furgoni sottratti nelle scorse settimane al Banco Alimentare del Piemonte di Novara, la cui nuova sede è stata letteralmente presa di mira dai ladri per lunghe settimane. Ladri che asportavano i mezzi della realtà della solidarietà novarese per eseguire furti in bar e locali della zona, in particolare(...)

continua »

Altre notizie

Week end ricco di eventi a Novara

Week end ricco di eventi a Novara
NOVARA – Weekend ricco di eventi a Novara. Alle 10 di domani, sabato 13 maggio, è in programma l’inaugurazione della Fiera Campionaria che rimarrà allestita in viale Kennedy fino al 21 maggio. Tante e interessanti come sempre le realtà presenti: ci sarà anche il Corriere di Novara con un suo stand e tanti eventi e incontri. Sempre domani il Lions(...)

continua »

Altre notizie

Industria manifatturiera novarese: avvio d'anno positivo

Industria manifatturiera novarese: avvio d'anno positivo
NOVARA - Apertura d’anno positiva per l’industria manifatturiera novarese che tra gennaio e marzo 2017 evidenzia un aumento della produzione, cresciuta del +5,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con un incremento su base annua anche del fatturato, in ascesa del +4,1%. La 182a “Indagine congiunturale sull’industria manifatturiera” vede(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top