Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
venerdì, 15 dicembre 2017
 
 
Articolo di: sabato, 13 maggio 2017, 7:23 p.

Tanti applausi per il Novara vittorioso sull’Entella

Gli azzurri superano per 2-0 i liguri nell’ultima partita casalinga della stagione regolare

NOVARA – VIRTUS ENTELLA 2 - 0 

 

NOVARA: Da Costa, Lancini, Mantovani, Chiosa (34’ pt Chajia), Dickmann, Selasi (28’ st Nardi), Orlandi, Casarini, Calderoni, Sansone, Macheda (30’ st Lukanovic). All.: Boscaglia.

 

V. ENTELLA: Iacobucci, Benedetti, Pellizzer, Ceccarelli, Baraye, Moscati (8’ st Sini), Palermo, Ardizzone (31’ st Puntoriere), Zaniolo (12’ st Tremolada), Diaw, Catellani. All.:Castorina.

Marcatori: 43’ pt Sansone, 6’st Orlandi

Arbitro: Mainardi di Bergamo

 

Novara – Il Novara saluta (nella stagione regolare… poi chissà…) il pubblico di casa con una bella vittoria sulla Virtus Entella, trovando tanti applausi al fischio finale. Per la matematica c’è ancora una flebile speranza di disputare i play-off ma conteranno i risultati anche delle altre squadre. La gara con i Liguri nel primo tempo ha avuto ritmi lenti con i padroni di casa che facevano fatica a scardinare la ragnatela avversaria, poi l’uscita forzata di Chiosa e l’entra di Chajia ha visto il cambio di modulo. Azzurri con il trequartista e più intraprendenti, tanto da passare in vantaggio a due minuti dal termine. una mezza mischia in area viene risolta da sansone che, dopo un liscio di calderoni infila in rete con un tiro da breve distanza. A inizio ripresa il Novara chiude la partita. Altra mischia in area con il tiro decisivo di Orlandi che segna la sua prima rete in azzurro. L’Entella centra anche una traversa ma non sembra avere le forze sufficienti per ribaltare il risultato  e la partita si chiude con una vittoria che lascia ancora qualche speranza, ma conteranno molto i risultati dell’ultima giornata giovedì, con il Novara di scena a Carpi.

m.d.

Commenti, interviste e cronaca della partita sul Corriere di Novara di lunedì

Articolo di: sabato, 13 maggio 2017, 7:23 p.

Dal Territorio

Igor Volley, brutto esordio in Champions

Igor Volley, brutto esordio in Champions
TREVISO - Esordio amaro in Champions per la Igor Novara uscita sconfitta dal PalaVerde di Treviso in 4 set da una Imoco Conegliano che, in formato Europa, si è dimostrata nettamente superiore. Certo una bella mano gliel'ha data la squadra azzurra, in campo per tre set, quelli persi, giocati senza nerbo, con un atteggiamento totalmente non consono all’impegno, fallosa(...)

continua »

Altre notizie

Omicidio Gennari: confermati i 18 anni anche in Appello

Omicidio Gennari: confermati i 18 anni anche in Appello
NOVARA, 18 anni anche in secondo grado a Torino, in Appello, per Nicola Sansarella, il quarantunenne novarese, ex tifoso del Novara calcio, accusato dell'omicidio dell'amico. L'uomo è accusato di aver ucciso l'amico Andrea Gennari e di averlo poi sepolto insieme a un altro soggetto nei boschi posti intorno a Santa Rita, nell'area non distante dalla sede del centro di smistamento delle(...)

continua »

Altre notizie

Weekend sulle piste del Rosa

Weekend sulle piste del Rosa
MACUGNAGA -Per gli appassionati dello sci, impianti aperti ai piedi del Rosa. Con il weekend di Sant’Ambrogio e dell'Immacolata, si è dato il via alla stagione sciistica. Sole e condizioni ottimali per questo atteso ponte di vacanza sulla neve che ha favorito l’arrivo di molti turisti. Per il primo giorno l’apertura è stata limitata alla prima seggiovia: il tratto(...)

continua »

Altre notizie

Donna cade dal balcone, è in Rianimazione

Donna cade dal balcone, è in Rianimazione
ARONA - Una donna precipita dal balcone e finisce in ospedale, indagano i carabinieri di Arona. Una cittadina marocchina di 32 anni,  sabato, è caduta dal balcone di una palazzina di via Vittorio Veneto per cause ancora da chiarire. Molto probabilmente un incidente all’origine del fatto. Forse la donna è caduta mentre si trovava a svolgere alcuni lavori di pulizia(...)

continua »

Altre notizie

^ Top