Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 19 febbraio 2018
 
 
Articolo di: domenica, 28 gennaio 2018, 10:23 m.

Spettacolo e solidarietà per i 35 di Studio Danza Novara

Evento al Teatro Faraggiana

NOVARA - Venerdì 2 febbraio alle ore 20,30, al Teatro Faraggiana, andrà in scena lo spettacolo dal titolo “35 anni insieme a passo di danza” organizzato da Studio Danza Novara A.S.D.. Questa serata nasce con l’intento di festeggiare l’importante traguardo raggiunto: 35 anni di storia sul territorio novarese.
Lo spettacolo è composto di due parti: Les Sylphides, balletto classico del repertorio romantico su musiche di Fryderyk Chopin, le cui coreografie sono state riprese dalle originali di Michel Fokine e rielaborate da Alida Pellegrini. Sempre su musiche di Chopin sarà la coreografia di contemporaneo di Cristian Cucco. Il personaggio del poeta verrà interpretato dal ballerino cubano Dayan Larin Santana. Mille luci…c’era una volta il sabato sera, un omaggio alle interpreti del varietà ideato, coreografato ed interpretato da Francesco Borelli, ballerino ospite Gabriele Tamolli. Mille luci nasce nel 2011 e debutta al Teatro Martinitt di Milano, riscuotendo subito   successo per la freschezza, l’allegria e la “voglia di ballare” che suscita nello spettatore, raggiungendo il sold out anche nelle repliche successive.
La serata rappresenterà pertanto un percorso di connessione tra passato e presente proprio come la storia  di Studio Danza Novara A.S.D. Il ricavato verrà devoluto a favore della nuova casa famiglia “Viva gli anziani” che la Comunità di Sant’Egidio Piemonte-Onlus sta allestendo al primo piano della Tenda di Sara, in via Alarico 4. Come già per l’esistente casa famiglia Simeone e Anna, inaugurata due anni fa proprio il 2 febbraio, la nuova casa ospiterà anziani in gravi difficoltà economiche, che avranno così modo di condividere, anche con famiglie profughe, una vita più serena e dignitosa.

Articolo di: domenica, 28 gennaio 2018, 10:23 m.

Dal Territorio

Vercelli e Novara Sposi: 1ª edizione

Vercelli e Novara Sposi: 1ª edizione
Per il primo anno viene organizzata al quartiere fieristico di Vercelli a Caresanablot la 1ª edizione di Vercelli e Novara Sposi, l’evento rivolto alle coppie in procinto di sposarsi. Una manifestazione che si inserisce all’interno di un circuito di ben 24 fiere sul matrimonio che da fine settembre fino a metà febbraio 2018 porta il format in giro per il Nord Italia(...)

continua »

Altre notizie

Volley la Igor conquista la Coppa Italia

Volley la Igor conquista la Coppa Italia
Grande Igor Volley a Bologna. Contro Conegliano conquista la Coppa Italia imponendosi per 3 a 1. Dopo la Supercoppa italiana arriva anche il secondo sigillo per le novaresi. Sul Corriere di Novara di lunedì 19 febbraio cronaca e commenti del trionfo azzurro.  Foto www.agilvolley.com 

continua »

Altre notizie

Controlli su migliaia di veicoli ad Arona

Controlli su migliaia di veicoli ad Arona
ARONA - Vigili urbani aronesi impegnati sulle strade e in città. E’ l’assessore alla Polizia locale Matteo Polo Friz a dare un breve excursus dell’attività di questi giorni messe in campo dagli agenti con lo scopo di dare una fotografia dei diversi compiti. «Sono diversi i controlli effettuati in questi mesi e soprattutto in questi giorni anche grazie(...)

continua »

Altre notizie

Il territorio ribadisce il no a Shell

Il territorio ribadisce il no a Shell
«In questa fase solo “ascolto” del terreno, nessuna attività perforativa sul territorio; un contributo importante alla ricerca scientifica (possibili collaborazioni con Università); impatto ambientale pressoché nullo grazie a tecnologie all’avanguardia. E ancora: non più di 3-4 mesi, una volta ottenute le necessarie autorizzazioni per(...)

continua »

Altre notizie

^ Top