Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
martedì, 21 novembre 2017
 
 
Articolo di: venerdì, 14 luglio 2017, 8:13 p.

Rissa all’esterno del Plaza: i motivi della chiusura del locale spiegati dal Questore

Per i due protagonisti: denuncia e diffida

NOVARA, Sono stati entrambi denunciati per lesioni i due giovani protagonisti della rissa avvenuta qualche sera fa nei pressi del “Plaza” di piazza Martiri a Novara. Per loro – come spiegano ulteriormente dalla Questura – “anche una diffida da parte della Polizia, provvedimento che anticipa la sorveglianza speciale”.Il provvedimento di chiusura del locale, invece, è stato assunto, come rileva ancora la Questura, “per motivi ben precisi. I gestori del locale, pur vedendo cosa stava accadendo all’esterno del bar, davanti a loro, non si sono attivati nel dare l’allarme e chiedere l’intervento della Polizia”. Inoltre, sempre stando a quanto riferiscono da piazza del Popolo, sede della Questura, “nel bar hanno versato da bere alcolici a uno dei due protagonisti della rissa, che già era visibilmente ubriaco. La legge vieta che si versi da bere a un soggetto già alticcio”. Tra l’altro l’intervento immediato della Polizia ha impedito che la violenta lite tra i due, con tanto di spintonamenti, botte e un coltello in mano, degenerasse, coinvolgendo altre persone. Il questore Gaetano Todaro fa un plauso al cittadino che ha prontamente segnalato alla Questura quanto stava accadendo: “Un novarese che va segnalato – commenta il questore – per il suo grande senso civico”.mo.c.

Articolo di: venerdì, 14 luglio 2017, 8:13 p.

Dal Territorio

Lunga attesa al Dea, donna dà in escandescenze e blocca le ambulanze

 Lunga attesa al Dea, donna dà in escandescenze e blocca le ambulanze
NOVARA, Non accetta di aspettare il suo turno in Pronto soccorso e così inizia con il dare in escandescenze. È successo sabato sera al Dea di Novara.  Protagonista dell'episodio, che ha visto il necessario intervento della Polizia, Paola Labella, già al centro di analoghi episodi in centro città, tra cui l'aggressione in piazza Gramsci ad alcuni ragazzi(...)

continua »

Altre notizie

Il Novara cede al Bari

Il Novara cede al Bari
NOVARA - BARI 1-2   NOVARA:  Montipò, Golubovic, Mantovani, Del Fabro, Dickmann,Moscati, Orlandi, Sciaudone (11’ st Chajia), Calderoni, Macheda (20’ st Maniero), Da Cruz (26’ st Di Mariano).  All.:  Corini.   BARI:  Micai, Anderson, Gyömbér, Tonucci, Fiamozzi, Petriccione, Basha (25’ st(...)

continua »

Altre notizie

Don Camillo e Peppone? Sono a Galliate

Don Camillo e Peppone? Sono a Galliate
GALLIATE - Galliate come Brescello. Sta per arrivare a Galliate una “full immersion” nelle atmosfere di Don Camillo e Peppone. E’ in allestimento proprio in questi giorni, a cura della Pro loco, una mostra itinerante, a carattere antologico, all'insegna del "Mondo piccolo" con i personaggi che hanno reso immortale l’autore Giovannino Guareschi. La mostra(...)

continua »

Altre notizie

Chiude la discarica di Barengo, urge trovare un altro impianto

Chiude la discarica di Barengo, urge trovare un altro impianto
La discarica di Barengo chiuderà nel 2018, è l’unico impianto sul territorio del Novarese per lo smaltimento dei rifiuti indifferenziati e urge trovare un altro impianto dove conferire circa 58.000 tonnellate all’anno. Tre le soluzioni possibili. Il bando di gara si chiude con un vincitore oppure il progetto di un sopralzo. In alternativa prende piede(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top