Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
sabato, 23 settembre 2017
 
 
Articolo di: venerdì, 14 luglio 2017, 8:13 p.

Rissa all’esterno del Plaza: i motivi della chiusura del locale spiegati dal Questore

Per i due protagonisti: denuncia e diffida

NOVARA, Sono stati entrambi denunciati per lesioni i due giovani protagonisti della rissa avvenuta qualche sera fa nei pressi del “Plaza” di piazza Martiri a Novara. Per loro – come spiegano ulteriormente dalla Questura – “anche una diffida da parte della Polizia, provvedimento che anticipa la sorveglianza speciale”.Il provvedimento di chiusura del locale, invece, è stato assunto, come rileva ancora la Questura, “per motivi ben precisi. I gestori del locale, pur vedendo cosa stava accadendo all’esterno del bar, davanti a loro, non si sono attivati nel dare l’allarme e chiedere l’intervento della Polizia”. Inoltre, sempre stando a quanto riferiscono da piazza del Popolo, sede della Questura, “nel bar hanno versato da bere alcolici a uno dei due protagonisti della rissa, che già era visibilmente ubriaco. La legge vieta che si versi da bere a un soggetto già alticcio”. Tra l’altro l’intervento immediato della Polizia ha impedito che la violenta lite tra i due, con tanto di spintonamenti, botte e un coltello in mano, degenerasse, coinvolgendo altre persone. Il questore Gaetano Todaro fa un plauso al cittadino che ha prontamente segnalato alla Questura quanto stava accadendo: “Un novarese che va segnalato – commenta il questore – per il suo grande senso civico”.mo.c.

Articolo di: venerdì, 14 luglio 2017, 8:13 p.

Dal Territorio

Incidente in autostrada: ferito trasportato grave al Cto di Torino

Incidente in autostrada: ferito trasportato grave al Cto di Torino
NOVARA, Incidente stradale lungo l’autostrada A4 Torino-Milano, poco prima delle 13 di oggi, sabato 23 settembre, in direzione del capoluogo lombardo, ancora in territorio novarese.Il sinistro ha coinvolto un’autovettura e un mezzo pesante. Giunto sul posto, il personale dei Vigili del fuoco si è occupato di estrarre un ferito rimasto incastrato nell’auto e ha(...)

continua »

Altre notizie

Il Novara cede all’Avellino

Il Novara cede all’Avellino
NOVARA -  AVELLINO  1- 2   NOVARA:  Montipò, Golubovic, Troest, Chiosa, Calderoni, Moscati, Ronaldo (15’ st Da Cruz), Sciaudone, Di Mariano (1’ st Macheda), Maniero, Chajia (36’ st Sansone).  All.:  Corini.   AVELLINO:  Radu, Ngawa, Kresic, Migliorini, Rizzato, Laverone (33’ st Lasik), Paghera(...)

continua »

Altre notizie

Domenica a Novara la prima “Pedalata Cicli storici”

Domenica a Novara la prima “Pedalata Cicli storici”
NOVARA - Si svolgerà domenica 24 settembre la prima edizione della  “Pedalata Cicli storici”  organizzata dalla Pro loco Novara con il patrocinio del Comune e dell’Agenzia turistica locale della Provincia di Novara. La pedalata prevede il ritrovo in piazza Gramsci alle 8, quindi la partenza alle 9.30 per Olengo, Terdobbiate, Cascina Barzè,(...)

continua »

Altre notizie

Riso, «indispensabile essere uniti»

Riso, «indispensabile essere uniti»
SAN PIETRO MOSEZZO - «Siamo in un mercato ormai globale. L’Italia non è l’unico Paese che produce riso, e nemmeno l’unico che produce buon riso. Per questo dobbiamo imparare a “venderci” meglio e a mantenere una filiera che negli anni ha sempre saputo distinguersi per unità: solo così usciremo dal guado legato alla nuova politica agricola(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top