Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
giovedì, 18 gennaio 2018
 
 
Articolo di: venerdì, 14 luglio 2017, 8:13 p.

Rissa all’esterno del Plaza: i motivi della chiusura del locale spiegati dal Questore

Per i due protagonisti: denuncia e diffida

NOVARA, Sono stati entrambi denunciati per lesioni i due giovani protagonisti della rissa avvenuta qualche sera fa nei pressi del “Plaza” di piazza Martiri a Novara. Per loro – come spiegano ulteriormente dalla Questura – “anche una diffida da parte della Polizia, provvedimento che anticipa la sorveglianza speciale”.Il provvedimento di chiusura del locale, invece, è stato assunto, come rileva ancora la Questura, “per motivi ben precisi. I gestori del locale, pur vedendo cosa stava accadendo all’esterno del bar, davanti a loro, non si sono attivati nel dare l’allarme e chiedere l’intervento della Polizia”. Inoltre, sempre stando a quanto riferiscono da piazza del Popolo, sede della Questura, “nel bar hanno versato da bere alcolici a uno dei due protagonisti della rissa, che già era visibilmente ubriaco. La legge vieta che si versi da bere a un soggetto già alticcio”. Tra l’altro l’intervento immediato della Polizia ha impedito che la violenta lite tra i due, con tanto di spintonamenti, botte e un coltello in mano, degenerasse, coinvolgendo altre persone. Il questore Gaetano Todaro fa un plauso al cittadino che ha prontamente segnalato alla Questura quanto stava accadendo: “Un novarese che va segnalato – commenta il questore – per il suo grande senso civico”.mo.c.

Articolo di: venerdì, 14 luglio 2017, 8:13 p.

Dal Territorio

Auto ribaltata in via Papa Giovanni XXIII

Auto ribaltata in via Papa Giovanni XXIII
NOVARA, Incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 17 gennaio, in via Papa Giovanni XXIII, all’angolo con via Righi, a Novara. Per cause in fase di ricostruzione da parte della Polizia municipale, intervenuta sul posto, un’autovettura, una Grande Punto di colore rosso, si è capottata sulla carreggiata (foto Martignoni). Alla guida dell’auto,(...)

continua »

Altre notizie

La Igor Volley doma il Bisonte

La Igor Volley doma il Bisonte
VOLLEY - Vittoriosa la Igor Volley ieri al PalaIgor contro il Bisonte Firenze: in poco meno di un'ora e mezza di gioco le novaresi si portano a casa la partita di fronte a 2.500 spettatori per 3 set a 0 (25-19, 25-16, 25-22).  RUGBY SERIE B GIRONE 1 -  46 a 15: questo il risultato della partita Lumezzane - Probiotical Novara che si è disputata ieri pomeriggio a Rovato(...)

continua »

Altre notizie

Alimenti, salute & cucina: parlano gli esperti

Alimenti, salute & cucina: parlano gli esperti
NOVARA - E’ iniziato venerdì 12 gennaio il nuovo ciclo di incontri organizzati dall’Unione Tutela Consumatori - Utc onlus di Novara, sul tema “Alimenti, salute & cucina”. La sede di questo e degli altri incontri è la sala convegni al primo piano del Centro Commerciale San Martino. Ogni venerdì fino al 16 marzo,  dalle 18 alle 20(...)

continua »

Altre notizie

I sentieri del vino Boca e l’Unesco

I sentieri del vino Boca e l’Unesco
Una cartina per favorire la conoscenza a livello internazionale di un territorio storico del Novarese e i suoi vini preziosi. Dalla collaborazione tra Il Club per l’Unesco Terre del Boca e i produttori del Boca doc è nata “I sentieri del vino. Percorsi tra i vigneti del Boca doc”. La cartina,  è stata presentata ufficialmente prima di Natale nella(...)

continua »

Altre notizie

^ Top