Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
mercoledì, 26 luglio 2017
 
 
Articolo di: venerdì, 14 luglio 2017, 8:13 p.

Rissa all’esterno del Plaza: i motivi della chiusura del locale spiegati dal Questore

Per i due protagonisti: denuncia e diffida

NOVARA, Sono stati entrambi denunciati per lesioni i due giovani protagonisti della rissa avvenuta qualche sera fa nei pressi del “Plaza” di piazza Martiri a Novara. Per loro – come spiegano ulteriormente dalla Questura – “anche una diffida da parte della Polizia, provvedimento che anticipa la sorveglianza speciale”.Il provvedimento di chiusura del locale, invece, è stato assunto, come rileva ancora la Questura, “per motivi ben precisi. I gestori del locale, pur vedendo cosa stava accadendo all’esterno del bar, davanti a loro, non si sono attivati nel dare l’allarme e chiedere l’intervento della Polizia”. Inoltre, sempre stando a quanto riferiscono da piazza del Popolo, sede della Questura, “nel bar hanno versato da bere alcolici a uno dei due protagonisti della rissa, che già era visibilmente ubriaco. La legge vieta che si versi da bere a un soggetto già alticcio”. Tra l’altro l’intervento immediato della Polizia ha impedito che la violenta lite tra i due, con tanto di spintonamenti, botte e un coltello in mano, degenerasse, coinvolgendo altre persone. Il questore Gaetano Todaro fa un plauso al cittadino che ha prontamente segnalato alla Questura quanto stava accadendo: “Un novarese che va segnalato – commenta il questore – per il suo grande senso civico”.mo.c.

Articolo di: venerdì, 14 luglio 2017, 8:13 p.

Dal Territorio

Riforniva gli spacciatori del Novarese con il furgone delle consegne: in manette 43enne italiano

Riforniva gli spacciatori del Novarese con il furgone delle consegne: in manette 43enne italiano
NOVARA, Utilizzava il furgone delle consegne della ditta per cui lavorava, ignara di tutto, per rifornire di droga gli spacciatori di gran parte del Novarese. E’ stato però scoperto dai Carabinieri e tratto in arresto grazie a un’operazione della Compagnia di Arona del comando provinciale dell’Arma. Nome dell’operazione, che ha visto una sua prima(...)

continua »

Altre notizie

Novara Calcio: dieci squilli per iniziare

Novara Calcio: dieci squilli per iniziare
GRANOZZO - Dieci squilli nella “prima” del nuovo Novara. Finisce 10-1 la riedizione della sfida con il San Mauro Torinese, ancora meglio dell’anno scorso quando gli uomini di Boscaglia vinsero per 7-0. Nonostante la stanchezza per i pesanti carichi di lavoro, gli azzurri hanno mostrato un buono spirito e tanta volontà, meritandosi gli applausi dei circa 600 tifosi(...)

continua »

Altre notizie

Midsummer, grande jazz sul lago

Midsummer, grande jazz sul lago
Primo appuntamento oggi, martedì 18 luglio, nel parco di Villa La Palazzola, con Midsummer Jazz Concerts, dal 18 al 21 a Stresa, sabato 22 e domenica 23 luglio al Teatro “Il Maggiore" di Verbania. Ad aprire la rassegna jazz, giunta alla sesta edizione e inserita nel cartellone di Stresa Festival, sono il pianista spagnolo Chano Dominguez, Horacio Fumero al contrabbasso e David(...)

continua »

Altre notizie

Lunga Notte di Arona: massima sicurezza per accogliere 25mila persone

Lunga Notte di Arona: massima sicurezza per accogliere 25mila persone
ARONA - Massima sicurezza, ma senza censura al divertimento, per la Lunga Notte del weekend. A seguito dei recenti fatti di Torino sono aumentati i controlli in occasione di manifestazione con forte afflusso di persone. E la Lunga Notte non sarà da meno. «Già dall’anno scorso sono stati messi in atto protocolli di prevenzione in modo da far svolgere con(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top