Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
domenica, 21 gennaio 2018
 
 
Articolo di: mercoledì, 18 ottobre 2017, 9:48 m.

Organizzare il matrimonio, idee e proposte a Novara e Trecate

Nel weekend due le iniziative dedicate ai futuri sposi

Doppio appuntamento questo finesettimana sotto il segno dei fiori d'arancio. Domenica 22 ottobre, dalle 11 alle 19, si svolgerà infatti a Novara "Sposi Chic" la mostra-evento dedicata al tema del matrimonio che si propone di raccontare le eccellenze artistiche novaresi attraverso vari percorsi sia sensoriali che di esperienze professionali. Gli organizzatori "Farmacia Fedele", "Atelier della Cerimonia", "Alambra Photography", "Le spose di Katia", "Max & Co.", "Beppe & Annalisa", "Agenzia viaggi Nubilaria" e "Lucia Mongioj" presenteranno un nuovo concetto di matrimonio esteso a differenti settori: moda, fotografia, illustrazione, benessere, musica, viaggi e tanti altri ancora. L'evento "Sposi Chic" si svolgerà in via Gaudenzio Ferrari 5. Durante l'intera giornata sarà possibile provare i prodotti di bellezza, degustare i confetti, scoprire le nuove tendenze della moda 2018 sia per gli abiti da sposa e da damigella che per le mamme e le invitate. Inoltre sarà presente un set fotografico a disposizione dei partecipanti che vorranno farsi riprendere. 

Sabato 21 e domenica 22 ottobre dalle 10 alle 19 evento dedicato al matrimonio anche a Trecate: "Sposi in villa" vedrà la presenza a Villa Cicogna di 20 espositori, professionisti del settore, che allestiranno i loro stand all’interno del salone delle feste. Tra gli espositori presenti: orefici, fioristi, fotografi, ristoratori, agenzie di viaggi, wedding planner, musicisti, atelier di abiti da cerimonia e attività di noleggi. “Saranno due giorni di grande importanza per l’Amministrazione comunale – spiega il vice sindaco di Trecate Giorgio Capoccia – in cui Villa Cicogna, cuore della cultura trecatese, verrà valorizzata in termini di promozione del territorio, oltre che di incremento dell’indotto commerciale per la presenza di visitatori nella nostra cittadina.”

v.s.

Articolo di: mercoledì, 18 ottobre 2017, 9:48 m.

Dal Territorio

Ragazzi Harraga, mostra al Broletto

Ragazzi Harraga, mostra al Broletto
NOVARA - Martedì prossimo verrà inaugurata al Broletto “Sguardi sui ragazzi harraga”, la mostra fotografica che racconta del progetto pilota, partito da Palemo, di accoglienza e, soprattutto d‘inserimento lavorativo e abitativo, dei giovani migranti che giungono in Italia soli. L’iniziativa è curata dal Ciai (Centro Italiano aiuti(...)

continua »

Altre notizie

Il Novara torna a vincere al “Piola”!

Il Novara torna a vincere al “Piola”!
NOVARA – CARPI 1 - 0       NOVARA : Montipò, Dickmann, Golubovic, Mantovani, Calderoni, Sciaudone, Rolando (22’ st Orlandi), Moscati, Macheda, Maniero (38’ st Sansone), Di Mariano (30’ st Maracchi).  All.:  Corini CARPI :  Colombi, Capela (16’ st Belloni), Brosco, Ligi,(...)

continua »

Altre notizie

Marano Ticino: incidente tra due autovetture

Marano Ticino: incidente tra due autovetture
MARANO, Serie di incidenti stradali nelle ultime ore sulle strade del Novarese. A Marano Ticino, lungo la ss 32, al km. 19,450, due autovetture, una Ford Fiesta, guidata da un 23enne di Novara, e una Citroen C3, alla cui guida c'era un 39enne di Marano, sono entrate in collisione. Il conducente della Fiesta è stato condotto al Pronto soccorso dell'ospedale Maggiore di Novara dal(...)

continua »

Altre notizie

I sentieri del vino Boca e l’Unesco

I sentieri del vino Boca e l’Unesco
Una cartina per favorire la conoscenza a livello internazionale di un territorio storico del Novarese e i suoi vini preziosi. Dalla collaborazione tra Il Club per l’Unesco Terre del Boca e i produttori del Boca doc è nata “I sentieri del vino. Percorsi tra i vigneti del Boca doc”. La cartina,  è stata presentata ufficialmente prima di Natale nella(...)

continua »

Altre notizie

^ Top