Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
domenica, 21 gennaio 2018
 
 
Articolo di: giovedì, 15 giugno 2017, 11:01 m.

Novara Calcio, Eugenio Corini è il nuovo allenatore

Atteso nelle prossime ore a Novarello, venerdì la presentazione ufficiale

NOVARA - Il Novara ha scelto Eugenio Corini. Nella mattinata di ieri è arrivata anche l’ufficialità del nuovo allenatore che sarà al timone degli azzurri nella stagione 2017-2018.
Nelle prossime ore è atteso a Novarello con i nuovi componenti dello staff per prendere il primo contatto con l’ambiente e visitare le strutture, poi venerdì a mezzogiorno è stata fissata la presentazione alla stampa.
Una svolta a sorpresa, frutto di una trattativa lampo che si è conclusa lunedì a notte inoltrata al termine dell’incontro con il direttore sportivo Domenico Teti: l’ex mister di Chievo e Palermo ha apposto la classica firma sul contratto che lo legherà al club della famiglia De Salvo per un anno con opzione per quello successivo in caso di raggiungimento dei play off.
Un profilo d’esperienza, anzi da categoria superiore. Basta dare un’occhiata alle sue ultime panchine: Corini ha portato il “suo” Chievo alla salvezza in serie A in due tranche diverse e nella stagione in corso, seppur per un periodo limitato, è stato a Palermo. Due mesi prima delle dimissioni quasi inevitabili in una situazione da tempo compromessa. In serie B Corini ha voluto soltanto il Novara dopo aver capito che il Benevento aveva raggiunto un’intesa per il rinnovo con Baroni.  L’impressione che alla fine si sarebbe materializzato un nome mai uscito allo scoperto nelle ultime settimane si è puntualmente verificata. E nei tempi previsti.

Paolo De Luca

Leggi di più sul Corriere di Novara di giovedì 15 giugno 2017

Articolo di: giovedì, 15 giugno 2017, 11:01 m.

Dal Territorio

Il Novara torna a vincere al “Piola”!

Il Novara torna a vincere al “Piola”!
NOVARA – CARPI 1 - 0       NOVARA : Montipò, Dickmann, Golubovic, Mantovani, Calderoni, Sciaudone, Rolando (22’ st Orlandi), Moscati, Macheda, Maniero (38’ st Sansone), Di Mariano (30’ st Maracchi).  All.:  Corini CARPI :  Colombi, Capela (16’ st Belloni), Brosco, Ligi,(...)

continua »

Altre notizie

Marano Ticino: incidente tra due autovetture

Marano Ticino: incidente tra due autovetture
MARANO, Serie di incidenti stradali nelle ultime ore sulle strade del Novarese. A Marano Ticino, lungo la ss 32, al km. 19,450, due autovetture, una Ford Fiesta, guidata da un 23enne di Novara, e una Citroen C3, alla cui guida c'era un 39enne di Marano, sono entrate in collisione. Il conducente della Fiesta è stato condotto al Pronto soccorso dell'ospedale Maggiore di Novara dal(...)

continua »

Altre notizie

Ragazzi Harraga, mostra al Broletto

Ragazzi Harraga, mostra al Broletto
NOVARA - Martedì prossimo verrà inaugurata al Broletto “Sguardi sui ragazzi harraga”, la mostra fotografica che racconta del progetto pilota, partito da Palemo, di accoglienza e, soprattutto d‘inserimento lavorativo e abitativo, dei giovani migranti che giungono in Italia soli. L’iniziativa è curata dal Ciai (Centro Italiano aiuti(...)

continua »

Altre notizie

I sentieri del vino Boca e l’Unesco

I sentieri del vino Boca e l’Unesco
Una cartina per favorire la conoscenza a livello internazionale di un territorio storico del Novarese e i suoi vini preziosi. Dalla collaborazione tra Il Club per l’Unesco Terre del Boca e i produttori del Boca doc è nata “I sentieri del vino. Percorsi tra i vigneti del Boca doc”. La cartina,  è stata presentata ufficialmente prima di Natale nella(...)

continua »

Altre notizie

^ Top