Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 21 agosto 2017
 
 
Articolo di: giovedì, 15 giugno 2017, 11:01 m.

Novara Calcio, Eugenio Corini è il nuovo allenatore

Atteso nelle prossime ore a Novarello, venerdì la presentazione ufficiale

NOVARA - Il Novara ha scelto Eugenio Corini. Nella mattinata di ieri è arrivata anche l’ufficialità del nuovo allenatore che sarà al timone degli azzurri nella stagione 2017-2018.
Nelle prossime ore è atteso a Novarello con i nuovi componenti dello staff per prendere il primo contatto con l’ambiente e visitare le strutture, poi venerdì a mezzogiorno è stata fissata la presentazione alla stampa.
Una svolta a sorpresa, frutto di una trattativa lampo che si è conclusa lunedì a notte inoltrata al termine dell’incontro con il direttore sportivo Domenico Teti: l’ex mister di Chievo e Palermo ha apposto la classica firma sul contratto che lo legherà al club della famiglia De Salvo per un anno con opzione per quello successivo in caso di raggiungimento dei play off.
Un profilo d’esperienza, anzi da categoria superiore. Basta dare un’occhiata alle sue ultime panchine: Corini ha portato il “suo” Chievo alla salvezza in serie A in due tranche diverse e nella stagione in corso, seppur per un periodo limitato, è stato a Palermo. Due mesi prima delle dimissioni quasi inevitabili in una situazione da tempo compromessa. In serie B Corini ha voluto soltanto il Novara dopo aver capito che il Benevento aveva raggiunto un’intesa per il rinnovo con Baroni.  L’impressione che alla fine si sarebbe materializzato un nome mai uscito allo scoperto nelle ultime settimane si è puntualmente verificata. E nei tempi previsti.

Paolo De Luca

Leggi di più sul Corriere di Novara di giovedì 15 giugno 2017

Articolo di: giovedì, 15 giugno 2017, 11:01 m.

Dal Territorio

Novara Calcio, annullata l'amichevole contro la Giana Erminio

Novara Calcio, annullata l'amichevole contro la Giana Erminio
Il Novara Calcio comunica che la gara amichevole in programma domani, sabato 19 agosto, allo stadio Piola contro la Giana Erminio è stata annullata. Gli Azzurri sosterranno così una seduta di allenamento che si aggiungerà a quella della mattina, già in programma. Intanto arrivano due convocazioni importanti per altrettanti calciatori azzurri. La Federazione(...)

continua »

Altre notizie

Incendio a Barengo, denunciato il proprietario del fondo

Incendio a Barengo, denunciato il proprietario del fondo
BARENGO, Lo scorso 18 agosto militari della Stazione Carabinieri Forestale di Carpignano Sesia, nel Novarese, sono intervenuti in località “Parco delle Cicogne”, nel comune di Barengo, per una segnalazione di incendio boschivo giunta alla Sala operativa regionale. I militari intervenuti hanno individuato la presenza di fuoco, esteso su un’area di circa 2.000 m.q.(...)

continua »

Altre notizie

In arrivo i primi due spettacoli di "CONvergenzeVisionarie"

In arrivo i primi due spettacoli di "CONvergenzeVisionarie"
NOVARA - La prima edizione della rassegna CONvergenze Visionarie, organizzata dal gruppo  novarese under 30 “I Visionari” che fa riferimento al Nuovo Teatro Faraggiana , si aprirà  alle ore 21 di venerdì 25 agosto nella cornice del cortile di Casa Bossi con lo spettacolo "Sempre Domenica" di Controcanto Collettivo, una compagnia di giovani attori,(...)

continua »

Altre notizie

Sesia-Val Grande Geopark sotto “esame” per rimanere sito Unesco

Sesia-Val Grande Geopark sotto “esame” per rimanere sito Unesco
Si consolida il legame tra Ente di gestione delle aree protette della Valle Sesia e il Parco Nazionale  della Val Grande, per la gestione condivisa del Sesia-Val Grande Geopark.  Il progetto del Geoparco è stato promosso dall'associazione geoturistica "Supervulcano Valsesia" onlus e dal Parco Nazionale Val Grande, ai quali dal 2016 si è aggiunto l'Ente di(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top