Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
sabato, 24 giugno 2017
 
 
Articolo di: giovedì, 15 giugno 2017, 11:01 m.

Novara Calcio, Eugenio Corini è il nuovo allenatore

Atteso nelle prossime ore a Novarello, venerdì la presentazione ufficiale

NOVARA - Il Novara ha scelto Eugenio Corini. Nella mattinata di ieri è arrivata anche l’ufficialità del nuovo allenatore che sarà al timone degli azzurri nella stagione 2017-2018.
Nelle prossime ore è atteso a Novarello con i nuovi componenti dello staff per prendere il primo contatto con l’ambiente e visitare le strutture, poi venerdì a mezzogiorno è stata fissata la presentazione alla stampa.
Una svolta a sorpresa, frutto di una trattativa lampo che si è conclusa lunedì a notte inoltrata al termine dell’incontro con il direttore sportivo Domenico Teti: l’ex mister di Chievo e Palermo ha apposto la classica firma sul contratto che lo legherà al club della famiglia De Salvo per un anno con opzione per quello successivo in caso di raggiungimento dei play off.
Un profilo d’esperienza, anzi da categoria superiore. Basta dare un’occhiata alle sue ultime panchine: Corini ha portato il “suo” Chievo alla salvezza in serie A in due tranche diverse e nella stagione in corso, seppur per un periodo limitato, è stato a Palermo. Due mesi prima delle dimissioni quasi inevitabili in una situazione da tempo compromessa. In serie B Corini ha voluto soltanto il Novara dopo aver capito che il Benevento aveva raggiunto un’intesa per il rinnovo con Baroni.  L’impressione che alla fine si sarebbe materializzato un nome mai uscito allo scoperto nelle ultime settimane si è puntualmente verificata. E nei tempi previsti.

Paolo De Luca

Leggi di più sul Corriere di Novara di giovedì 15 giugno 2017

Articolo di: giovedì, 15 giugno 2017, 11:01 m.

Dal Territorio

Ciclismo: Elisa Longo Borghini sul tetto d'Italia

Ciclismo: Elisa Longo Borghini sul tetto d'Italia
Elisa Longo Borghini cala il tris! La 25enne di Ornavasso ha conquistato ieri a Caluso il suo terzo titolo italiano a cronometro, il secondo consecutivo nella gara elite donne di ciclismo. Dopo la vittoria ottenuta la scorsa stagione a Romanengo, l’atleta tesserata per la Wiggle High5, in gara con il gruppo sportivo militare delle Fiamme Oro, partendo da Volpiano ha coperto i 19 km(...)

continua »

Altre notizie

Gattico: giovane disabile accoltella il padre

Gattico: giovane disabile accoltella il padre
GATTICO, Accoltellamento venerdì nel tardo pomeriggio a Gattico, nel Novarese. Un tentato omicidio che ha visto un giovane disabile, da anni su una sedia a rotelle, colpire il padre con una coltellata. Il tutto durante una violenta lite. Il padre è stato ferito gravemente. Il giovane ha subito chiesto aiuto. Sul posto il 118, che ha portato il padre in gravissime condizioni(...)

continua »

Altre notizie

Week end ricco di eventi a Novara

Week end ricco di eventi a Novara
NOVARA – Weekend ricco di eventi a Novara. Alle 10 di domani, sabato 13 maggio, è in programma l’inaugurazione della Fiera Campionaria che rimarrà allestita in viale Kennedy fino al 21 maggio. Tante e interessanti come sempre le realtà presenti: ci sarà anche il Corriere di Novara con un suo stand e tanti eventi e incontri. Sempre domani il Lions(...)

continua »

Altre notizie

Laghi: quattro vele per l’alto Verbano e Orta

Laghi: quattro vele per l’alto Verbano e Orta
Novità per la “Guida blu”, che certifica il meglio dei mari e dei laghi italiani,  realizzata da Legambiente e Touring Club italiano. Quest’anno le località marine e lacustri sono state raggruppate in comprensori turistici, e non assegnando le tradizionali vele ai singoli comuni, perché «chi va in vacanza non si ferma al confine(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top