Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
giovedì, 18 gennaio 2018
 
 
Articolo di: giovedì, 20 aprile 2017, 8:40 p.

Mario Giordano, direttore del Tg4, venerdì 21 aprile a Novara

Parlerà della sua nuova inchiesta su vitalizi e pensioni d’oro

NOVARA, Mario Giordano, giornalista e direttore del Tg4, sarà presente a Novara venerdì 21 aprile alle 21,30 all'Albergo Italia per parlare della sua nuova inchiesta su vitalizi e pensioni d’oro. Nomi e numeri sono contenuti nel libro "Vampiri". Scorrendo le pagine si scopre che c’è chi incassa ogni mese 90.000 euro o chi riceve fino a tre vitalizi o ancora chi vive di reversibilità del vitalizio del padre, che fu consigliere regionale del partito monarchico. Un libro e un’inchiesta che Mario Giordano ha dedicato a una parrucchiera pisana di 27 anni che secondo i calcoli dell'Inps andrà in pensione nel 2064 dopo aver lavorato 58 anni e con un assegno inferiore ai 1.000 euro.

Ma chi sono i Vampiri? "Spesso sono i sostenitori del "rigore" altrui, quelli che ci hanno messo a stecchetto, politici del passato e del presente, sindacalisti, banchieri e grand commis di Stato, "tutti quelli – spiega Giordano - che negli ultimi vent'anni hanno guidato il paese allo sfascio".

L'incontro è organizzato da Fratelli d'Italia in collaborazione con l'associazione Patria e Libertà. Ad introdurre la serata sarà il consigliere provinciale Ivan De Grandis, che già lo scorso anno portò a Novara il noto giornalista per affrontare il tema del "business" che ruota intorno all'accoglienza dei profughi. L'ingresso è libero.

Mo.c.


Articolo di: giovedì, 20 aprile 2017, 8:40 p.

Dal Territorio

La Igor Volley doma il Bisonte

La Igor Volley doma il Bisonte
VOLLEY - Vittoriosa la Igor Volley ieri al PalaIgor contro il Bisonte Firenze: in poco meno di un'ora e mezza di gioco le novaresi si portano a casa la partita di fronte a 2.500 spettatori per 3 set a 0 (25-19, 25-16, 25-22).  RUGBY SERIE B GIRONE 1 -  46 a 15: questo il risultato della partita Lumezzane - Probiotical Novara che si è disputata ieri pomeriggio a Rovato(...)

continua »

Altre notizie

Auto ribaltata in via Papa Giovanni XXIII

Auto ribaltata in via Papa Giovanni XXIII
NOVARA, Incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 17 gennaio, in via Papa Giovanni XXIII, all’angolo con via Righi, a Novara. Per cause in fase di ricostruzione da parte della Polizia municipale, intervenuta sul posto, un’autovettura, una Grande Punto di colore rosso, si è capottata sulla carreggiata (foto Martignoni). Alla guida dell’auto,(...)

continua »

Altre notizie

Alimenti, salute & cucina: parlano gli esperti

Alimenti, salute & cucina: parlano gli esperti
NOVARA - E’ iniziato venerdì 12 gennaio il nuovo ciclo di incontri organizzati dall’Unione Tutela Consumatori - Utc onlus di Novara, sul tema “Alimenti, salute & cucina”. La sede di questo e degli altri incontri è la sala convegni al primo piano del Centro Commerciale San Martino. Ogni venerdì fino al 16 marzo,  dalle 18 alle 20(...)

continua »

Altre notizie

I sentieri del vino Boca e l’Unesco

I sentieri del vino Boca e l’Unesco
Una cartina per favorire la conoscenza a livello internazionale di un territorio storico del Novarese e i suoi vini preziosi. Dalla collaborazione tra Il Club per l’Unesco Terre del Boca e i produttori del Boca doc è nata “I sentieri del vino. Percorsi tra i vigneti del Boca doc”. La cartina,  è stata presentata ufficialmente prima di Natale nella(...)

continua »

Altre notizie

^ Top