Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
sabato, 27 maggio 2017
 
 
Articolo di: giovedì, 20 aprile 2017, 8:40 p.

Mario Giordano, direttore del Tg4, venerdì 21 aprile a Novara

Parlerà della sua nuova inchiesta su vitalizi e pensioni d’oro

NOVARA, Mario Giordano, giornalista e direttore del Tg4, sarà presente a Novara venerdì 21 aprile alle 21,30 all'Albergo Italia per parlare della sua nuova inchiesta su vitalizi e pensioni d’oro. Nomi e numeri sono contenuti nel libro "Vampiri". Scorrendo le pagine si scopre che c’è chi incassa ogni mese 90.000 euro o chi riceve fino a tre vitalizi o ancora chi vive di reversibilità del vitalizio del padre, che fu consigliere regionale del partito monarchico. Un libro e un’inchiesta che Mario Giordano ha dedicato a una parrucchiera pisana di 27 anni che secondo i calcoli dell'Inps andrà in pensione nel 2064 dopo aver lavorato 58 anni e con un assegno inferiore ai 1.000 euro.

Ma chi sono i Vampiri? "Spesso sono i sostenitori del "rigore" altrui, quelli che ci hanno messo a stecchetto, politici del passato e del presente, sindacalisti, banchieri e grand commis di Stato, "tutti quelli – spiega Giordano - che negli ultimi vent'anni hanno guidato il paese allo sfascio".

L'incontro è organizzato da Fratelli d'Italia in collaborazione con l'associazione Patria e Libertà. Ad introdurre la serata sarà il consigliere provinciale Ivan De Grandis, che già lo scorso anno portò a Novara il noto giornalista per affrontare il tema del "business" che ruota intorno all'accoglienza dei profughi. L'ingresso è libero.

Mo.c.


Articolo di: giovedì, 20 aprile 2017, 8:40 p.

Dal Territorio

Amatori Rugby in festa alla Probiotical: “Ora l’obiettivo è la serie A”

Amatori Rugby in festa alla Probiotical: “Ora l’obiettivo è la serie A”
NOVARA - Festa per il rugby novarese quella che si è tenuta mercoledì 24 maggio presso la sede dell’azienda Probiotical a Novara: festa organizzata proprio dal main sponsor della prima squadra dell’Amatori per celebrare il passaggio in serie B. Nella sala conferenze presenti le autorità cittadine tra cui il prefetto Francesco Paolo Castaldo, il sindaco(...)

continua »

Altre notizie

I migranti “portano” 322mila euro

I migranti “portano” 322mila euro
NOVARA - Dal Governo un “tesoretto” di 322 mila euro al Comune di Novara (a fronte di somma complessiva di 100 milioni) per aver accolto, nel corso del 2016, oltre seicento richiedenti asilo. Conti alla mano, si tratta in contributo di 500 euro pro capite. “Pecunia non olet”, la locuzione latina che la tradizione attribuisce nientemeno che a Vespasiano, per aver(...)

continua »

Altre notizie

Week end ricco di eventi a Novara

Week end ricco di eventi a Novara
NOVARA – Weekend ricco di eventi a Novara. Alle 10 di domani, sabato 13 maggio, è in programma l’inaugurazione della Fiera Campionaria che rimarrà allestita in viale Kennedy fino al 21 maggio. Tante e interessanti come sempre le realtà presenti: ci sarà anche il Corriere di Novara con un suo stand e tanti eventi e incontri. Sempre domani il Lions(...)

continua »

Altre notizie

Alla Pro loco di Arona 100mila euro all’anno

Alla Pro loco di Arona 100mila euro all’anno
ARONA - La Pro loco e il Comune di Arona nei giorni scorsi hanno firmato una convenzione annuale che prevede un contributo di 100mila euro per una città a vocazione turistica. Un contributo comunale che copre per metà le spese, mentre per la restante parte verranno cercati tra sponsor, bandi, tesseramenti e contributi tra i commercianti e gli associati Ascom. Sono tante le(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top