Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
giovedì, 18 gennaio 2018
 
 
Articolo di: martedì, 07 novembre 2017, 7:50 p.

La butta sul divano e cerca di violentarla: 29enne condannato a 19 mesi

L’episodio risale al 2011

NOVARA, Stando a quanto riferito dalla vittima, l’uomo l’avrebbe spinta sul divano e quindi, dopo averle strappato i pantaloni, un paio di leggins, l’aveva toccata. Ora il giovane, un senegalese di 29 anni, è finito a processo per violenza sessuale e questa mattina, martedì 9 novembre, è stato condannato a un anno e 7 mesi di reclusione con i doppi benefici di legge, ossia la sospensione condizionale della pena e la non menzione della condanna nel certificato del casellario giudiziale. Il pm, nelle scorse udienze, aveva chiesto 5 anni, la difesa l’assoluzione.La vicenda al centro del processo risale al 26 maggio 2011. Stando all’accusa tutto sarebbe successo a casa dell’imputato. A un certo punto l’uomo avrebbe spinto la giovane sul divano, toccandola e cercando di violentarla. Con una mano bloccava la ragazza, con l’altra cercava di togliersi i pantaloni, non riuscendo per la reazione della giovane. La ragazza era riuscita a divincolarsi e a scappare. L’aveva trovata molto scossa un’amica ed era intervenuta la Polizia. Oggi l’imputato si è dichiarato innocente. Il difensore preannuncia che ricorrerà in appello.

mo.c.

Per saperne di più leggi il Corriere di Novara in edicola giovedì 9 novembre

Articolo di: martedì, 07 novembre 2017, 7:50 p.

Dal Territorio

Auto ribaltata in via Papa Giovanni XXIII

Auto ribaltata in via Papa Giovanni XXIII
NOVARA, Incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 17 gennaio, in via Papa Giovanni XXIII, all’angolo con via Righi, a Novara. Per cause in fase di ricostruzione da parte della Polizia municipale, intervenuta sul posto, un’autovettura, una Grande Punto di colore rosso, si è capottata sulla carreggiata (foto Martignoni). Alla guida dell’auto,(...)

continua »

Altre notizie

La Igor Volley doma il Bisonte

La Igor Volley doma il Bisonte
VOLLEY - Vittoriosa la Igor Volley ieri al PalaIgor contro il Bisonte Firenze: in poco meno di un'ora e mezza di gioco le novaresi si portano a casa la partita di fronte a 2.500 spettatori per 3 set a 0 (25-19, 25-16, 25-22).  RUGBY SERIE B GIRONE 1 -  46 a 15: questo il risultato della partita Lumezzane - Probiotical Novara che si è disputata ieri pomeriggio a Rovato(...)

continua »

Altre notizie

Alimenti, salute & cucina: parlano gli esperti

Alimenti, salute & cucina: parlano gli esperti
NOVARA - E’ iniziato venerdì 12 gennaio il nuovo ciclo di incontri organizzati dall’Unione Tutela Consumatori - Utc onlus di Novara, sul tema “Alimenti, salute & cucina”. La sede di questo e degli altri incontri è la sala convegni al primo piano del Centro Commerciale San Martino. Ogni venerdì fino al 16 marzo,  dalle 18 alle 20(...)

continua »

Altre notizie

I sentieri del vino Boca e l’Unesco

I sentieri del vino Boca e l’Unesco
Una cartina per favorire la conoscenza a livello internazionale di un territorio storico del Novarese e i suoi vini preziosi. Dalla collaborazione tra Il Club per l’Unesco Terre del Boca e i produttori del Boca doc è nata “I sentieri del vino. Percorsi tra i vigneti del Boca doc”. La cartina,  è stata presentata ufficialmente prima di Natale nella(...)

continua »

Altre notizie

^ Top