Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 20 novembre 2017
 
 
Articolo di: lunedì, 06 novembre 2017, 10:58 m.

La battaglia Sportway vs Decathlon

Annunciata la data di apertura del nuovo store a Novara

NOVARA - Due ricorsi al Tar sono stati notificati al Comune di Novara all’inizio di ottobre. Uno riguarda il punto vendita Decathlon di corso Milano,  la cui inaugurazione è imminente, e l’altro l’area logistica di Agognate, decisamente travagliata ed oggetto di infinite polemiche negli ultimi anni.
A tentare di bloccare il compimento dell’iter verso la realizzazione delle due opere sono quelli che potrebbero essere definiti i “concorrenti”.
A presentare ricorso contro l’insediamento di Decathlon, infatti, è la società proprietaria di Sportway, la Sportway srl, che ha diversi centri vendita di articoli sportivi, uno di questi si trova a Pernate a pochi passi da dove sorgerà la nuova struttura.
Resta da capire se potrà essere accolto o meno: le delibere consiliari e le determine dirigenziali, infatti, sono datate tra il febbraio ed il giugno 2016. Il termine per ricorrere al Tar e chiedere l’annullamento è di 60 giorni. I tempi quindi non ci sarebbero. Sostanzialmente Sportway lamenterebbe di non essere stata informata dell’insediamento di Decathlon in una zona limitrofa a quella dove svolge la sua attività commerciale.
Decathlon, intanto, ha annunciato la data dell'apertura del nuovo negozio a Novara: sarà il 24 novembre. Intanto proseguono le selezioni e i contatti grazie all’“ufficio mobile” blu che si trova in corso Mazzini, all’Angolo delle ore.
Sandro Devecchi

Articolo di: lunedì, 06 novembre 2017, 10:58 m.

Dal Territorio

Il Novara cede al Bari

Il Novara cede al Bari
NOVARA - BARI 1-2   NOVARA:  Montipò, Golubovic, Mantovani, Del Fabro, Dickmann,Moscati, Orlandi, Sciaudone (11’ st Chajia), Calderoni, Macheda (20’ st Maniero), Da Cruz (26’ st Di Mariano).  All.:  Corini.   BARI:  Micai, Anderson, Gyömbér, Tonucci, Fiamozzi, Petriccione, Basha (25’ st(...)

continua »

Altre notizie

Protesta al Bellin

Protesta al Bellin
NOVARA, Protesta, questa mattina lunedì 20 novembre, da parte degli studenti dell’istituto Bellini di via Liguria, a Novara. Uno sciopero cui ha aderito la maggior parte dei ragazzi della scuola superiore. La protesta è ben rappresentata da quanto scritto in alcuni striscioni che i ragazzi hanno portato con sé durante la manifestazione, che si è(...)

continua »

Altre notizie

Don Camillo e Peppone? Sono a Galliate

Don Camillo e Peppone? Sono a Galliate
GALLIATE - Galliate come Brescello. Sta per arrivare a Galliate una “full immersion” nelle atmosfere di Don Camillo e Peppone. E’ in allestimento proprio in questi giorni, a cura della Pro loco, una mostra itinerante, a carattere antologico, all'insegna del "Mondo piccolo" con i personaggi che hanno reso immortale l’autore Giovannino Guareschi. La mostra(...)

continua »

Altre notizie

Chiude la discarica di Barengo, urge trovare un altro impianto

Chiude la discarica di Barengo, urge trovare un altro impianto
La discarica di Barengo chiuderà nel 2018, è l’unico impianto sul territorio del Novarese per lo smaltimento dei rifiuti indifferenziati e urge trovare un altro impianto dove conferire circa 58.000 tonnellate all’anno. Tre le soluzioni possibili. Il bando di gara si chiude con un vincitore oppure il progetto di un sopralzo. In alternativa prende piede(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top