Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
giovedì, 18 gennaio 2018
 
 
Articolo di: lunedì, 06 novembre 2017, 10:58 m.

La battaglia Sportway vs Decathlon

Annunciata la data di apertura del nuovo store a Novara

NOVARA - Due ricorsi al Tar sono stati notificati al Comune di Novara all’inizio di ottobre. Uno riguarda il punto vendita Decathlon di corso Milano,  la cui inaugurazione è imminente, e l’altro l’area logistica di Agognate, decisamente travagliata ed oggetto di infinite polemiche negli ultimi anni.
A tentare di bloccare il compimento dell’iter verso la realizzazione delle due opere sono quelli che potrebbero essere definiti i “concorrenti”.
A presentare ricorso contro l’insediamento di Decathlon, infatti, è la società proprietaria di Sportway, la Sportway srl, che ha diversi centri vendita di articoli sportivi, uno di questi si trova a Pernate a pochi passi da dove sorgerà la nuova struttura.
Resta da capire se potrà essere accolto o meno: le delibere consiliari e le determine dirigenziali, infatti, sono datate tra il febbraio ed il giugno 2016. Il termine per ricorrere al Tar e chiedere l’annullamento è di 60 giorni. I tempi quindi non ci sarebbero. Sostanzialmente Sportway lamenterebbe di non essere stata informata dell’insediamento di Decathlon in una zona limitrofa a quella dove svolge la sua attività commerciale.
Decathlon, intanto, ha annunciato la data dell'apertura del nuovo negozio a Novara: sarà il 24 novembre. Intanto proseguono le selezioni e i contatti grazie all’“ufficio mobile” blu che si trova in corso Mazzini, all’Angolo delle ore.
Sandro Devecchi

Articolo di: lunedì, 06 novembre 2017, 10:58 m.

Dal Territorio

La Igor Volley doma il Bisonte

La Igor Volley doma il Bisonte
VOLLEY - Vittoriosa la Igor Volley ieri al PalaIgor contro il Bisonte Firenze: in poco meno di un'ora e mezza di gioco le novaresi si portano a casa la partita di fronte a 2.500 spettatori per 3 set a 0 (25-19, 25-16, 25-22).  RUGBY SERIE B GIRONE 1 -  46 a 15: questo il risultato della partita Lumezzane - Probiotical Novara che si è disputata ieri pomeriggio a Rovato(...)

continua »

Altre notizie

Auto ribaltata in via Papa Giovanni XXIII

Auto ribaltata in via Papa Giovanni XXIII
NOVARA, Incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 17 gennaio, in via Papa Giovanni XXIII, all’angolo con via Righi, a Novara. Per cause in fase di ricostruzione da parte della Polizia municipale, intervenuta sul posto, un’autovettura, una Grande Punto di colore rosso, si è capottata sulla carreggiata (foto Martignoni). Alla guida dell’auto,(...)

continua »

Altre notizie

Alimenti, salute & cucina: parlano gli esperti

Alimenti, salute & cucina: parlano gli esperti
NOVARA - E’ iniziato venerdì 12 gennaio il nuovo ciclo di incontri organizzati dall’Unione Tutela Consumatori - Utc onlus di Novara, sul tema “Alimenti, salute & cucina”. La sede di questo e degli altri incontri è la sala convegni al primo piano del Centro Commerciale San Martino. Ogni venerdì fino al 16 marzo,  dalle 18 alle 20(...)

continua »

Altre notizie

I sentieri del vino Boca e l’Unesco

I sentieri del vino Boca e l’Unesco
Una cartina per favorire la conoscenza a livello internazionale di un territorio storico del Novarese e i suoi vini preziosi. Dalla collaborazione tra Il Club per l’Unesco Terre del Boca e i produttori del Boca doc è nata “I sentieri del vino. Percorsi tra i vigneti del Boca doc”. La cartina,  è stata presentata ufficialmente prima di Natale nella(...)

continua »

Altre notizie

^ Top