Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
martedì, 21 novembre 2017
 
 
Articolo di: giovedì, 18 maggio 2017, 7:13 p.

L’Hockey pista torna protagonista

Tanti appuntamenti allo stand del Corriere di Novara alla Fiera campionaria

NOVARA - Lunedì sera all’insegna dell’hockey, lo sport novarese per eccellenza. Lo stand del Corriere di Novara ha ospitato i giovani atleti e i dirigenti delle due società che si stanno occupando di questa disciplina. Una serata condotta in compagnia di Moreno Spina e Radio Onda, esperimento che si ripeterà anche questa sera, quando allo stand, verrà esposta la Coppa dello Scudetto vinto dalla Igor Volley Novara.
Alle 20,30, puntualissimi, sono arrivati gli atleti della Polisportiva S. Giacomo: «Siamo una piccola realtà - ha spiegato il presidente Sergio Ferrarotti, ma stiamo crescendo. Abbiamo due squadre, per ora, ma il nostro obiettivo è quello di crescere». E’difficile convivere in una polisportiva? «No, si tratta di saper equilibrare le forze, ma stiamo parlando di oltre 600 ragazzi che hanno scelto la San Giacomo. Con un po’ di fatica e tanta passione riusciamo ad ottenere risultati».
Dopo di loro è stata la volta dell’Azzurra Hockey Novara, guidata dal presidente Massimiliano Baldina. A far la parte dei leoni la formazione di serie A2 che ha sfiorato i play off promozione. Hanno parlato per tutti il capitano Macini e Oscar Ferrari anche per l’Under 20, figlio dell’allenatore ed ex giocatore storico dell’Hockey Novara Mario Ferrari: «Una stagione positiva, al di là delle aspettative». Appuntamento al prossimo campionato.
Poi è stata la volta dei più giovani (Under 11, 13, 15 e 17) con particolare attenzione alla formazione Under 13, allenata da Battistella, che si giocherà tra poco lo scudetto di categoria a Correggio.
La serata si è conclusa con il ricordo del nostro collega Michelangelo Franchi, penna storica del Corriere di Novara, che ha narrato le gesta dell’hockey per oltre 30 anni, spentosi il mese scorso. Ha saputo raccontare un hockey avventuroso, affascinante e ruspante e ha contribuito  a farlo diventare un patrimonio della città.

Martedì sera invece tuffo nel passato e nella Novara che non c’è più grazie allo staff della seguitissima pagina Facebook “Raccontiamo Novara”, che è stato ospite d’eccezione nello stand del “Corriere di Novara” permettendo ai visitatori di scoprire tante curiosità e scorci cittadini grazie a testi sulla storia e le tradizioni di Novara e a una galleria di rare immagini antiche che scorrevano sullo schermo del computer. Un’occasione per conoscere un po’ meglio la nostra città e ricordare “come eravamo”. 
Una serata interessante e divertente in compagnia di Giuseppe Milani, Guido Raineri, Roberto D’Intino, Alberto Frigoli e Roberto Garbasso, tutti collaboratori della pagina (insieme ad Elisabetta Silvestri e Giulio Menis). E con la visita a sorpresa dei blogger di cittadinovara.com.

Ieri infine serata dedicata alla storia del Corriere di Novara con l'intervento degli ex direttori del giornale. 

E gli appuntamenti continuano:oggi, giovedì 18 maggio, nel pomeriggio appuntamento con “Piccoli giornalisti crescono” e in serata la redazione sportiva sarà impegnata con la vittoria della Igor, mentre domani, venerdì 19 maggio, nel pomeriggio la promozione delle nostre pubblicazioni e in serata si parlerà del teatro Coccia; domenica 21 maggio dalle 10 alle 12 l’associazione “@rteLab” allo stand del Corriere offrirà ai bambini, dai 4 ai 10 anni, il laboratorio artistico 140: pennarelli, colla, forbici e carta per celebrare insieme il traguardo raggiunto.

Articolo di: giovedì, 18 maggio 2017, 7:13 p.

Dal Territorio

Il Novara cede al Bari

Il Novara cede al Bari
NOVARA - BARI 1-2   NOVARA:  Montipò, Golubovic, Mantovani, Del Fabro, Dickmann,Moscati, Orlandi, Sciaudone (11’ st Chajia), Calderoni, Macheda (20’ st Maniero), Da Cruz (26’ st Di Mariano).  All.:  Corini.   BARI:  Micai, Anderson, Gyömbér, Tonucci, Fiamozzi, Petriccione, Basha (25’ st(...)

continua »

Altre notizie

Lunga attesa al Dea, donna dà in escandescenze e blocca le ambulanze

 Lunga attesa al Dea, donna dà in escandescenze e blocca le ambulanze
NOVARA, Non accetta di aspettare il suo turno in Pronto soccorso e così inizia con il dare in escandescenze. È successo sabato sera al Dea di Novara.  Protagonista dell'episodio, che ha visto il necessario intervento della Polizia, Paola Labella, già al centro di analoghi episodi in centro città, tra cui l'aggressione in piazza Gramsci ad alcuni ragazzi(...)

continua »

Altre notizie

Don Camillo e Peppone? Sono a Galliate

Don Camillo e Peppone? Sono a Galliate
GALLIATE - Galliate come Brescello. Sta per arrivare a Galliate una “full immersion” nelle atmosfere di Don Camillo e Peppone. E’ in allestimento proprio in questi giorni, a cura della Pro loco, una mostra itinerante, a carattere antologico, all'insegna del "Mondo piccolo" con i personaggi che hanno reso immortale l’autore Giovannino Guareschi. La mostra(...)

continua »

Altre notizie

Chiude la discarica di Barengo, urge trovare un altro impianto

Chiude la discarica di Barengo, urge trovare un altro impianto
La discarica di Barengo chiuderà nel 2018, è l’unico impianto sul territorio del Novarese per lo smaltimento dei rifiuti indifferenziati e urge trovare un altro impianto dove conferire circa 58.000 tonnellate all’anno. Tre le soluzioni possibili. Il bando di gara si chiude con un vincitore oppure il progetto di un sopralzo. In alternativa prende piede(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top