Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
martedì, 12 dicembre 2017
 
 
Articolo di: giovedì, 12 ottobre 2017, 9:43 m.

Igor Volley in festa al Teatro Coccia

Tutto esaurito per la presentazione della squadra

NOVARA - Il Teatro Coccia addobbato a festa, griffato in ogni angolo con il tricolore dello scudetto e gremito in ogni ordine di posto, è stato protagonista anche quest’anno dell’apertura ufficiale, ieri sera, della stagione agonistica della Igor Volley Novara, neo campione d’Italia, con la presentazione della squadra. Anche in questa occasione, Lorenzo Dallari, vice direttore di Skysport ed uno dei volti più conosciuti del volley televisivo, davanti alle massime autorità della città e al nutrito gruppo di sponsor che appoggiano la società azzurra, ha chiamato sul palco del prestigioso teatro novarese i massimi dirigenti, sindaco ed assessore e infine le 11 protagoniste (mancava solo Enright tornata in patria per impegni con la sua nazionale) della ormai imminente ed impegnativa stagione. E’ toccato a suor Giovanna Saporiti, aprire con il proprio saluto e le proprie considerazioni e speranze. «Abbiamo ancora negli occhi il finale della scorsa stagione che ci ha dato alla fine l’agognato e sospirato scudetto – ha esordito il presidente della società novarese ammirando le immagini che scorrevano sullo schermo alle sue spalle – ma sappiamo che con quel triangolino cucito sulla maglia le responsabilità sono ancor maggiori. Ce le prendiamo volentieri pur sapendo che ci attende una stagione ancora più difficile perché tutti in Italia vorranno battere la squadra campione. Ma noi puntiamo anche quest’anno a rimanere al vertice e a dare un senso alla nostra seconda partecipazione alla Champions League».

Attilio Mercalli

Leggi di più sul Corriere di Novara in edicola 

Articolo di: giovedì, 12 ottobre 2017, 9:43 m.

Dal Territorio

Il Novara Calcio a Pescara: trema Zeman

Il Novara Calcio a Pescara: trema Zeman
CALCIO SERIE B- Bisogna tenere duro. Ultimi 270 minuti prima della fine del girone di andata: il Novara è chiamato a migliorare la sua classifica in un campionato sempre più difficile e aperto ad ogni soluzione.  Gli azzurri, dopo il rocambolesco pareggio contro la Cremonese (il secondo consecutivo casalingo), hanno sì allungato la propria striscia a tre(...)

continua »

Altre notizie

Comunità per minori Santa Lucia in festa per la patrona

Comunità per minori Santa Lucia in festa per la patrona
NOVARA, Si intitola “Tre cose…” ed è lo spettacolo che, martedì 12 dicembre, aprirà l’edizione 2017 della festa per la patrona della Comunità per minori Santa Lucia di via Azario.A essere coinvolti nello spettacolo, che vede la regia di Alessandra Bordino, come da tradizione, i ragazzi ospiti della struttura diretta da Cristina Signorelli,(...)

continua »

Altre notizie

Weekend sulle piste del Rosa

Weekend sulle piste del Rosa
MACUGNAGA -Per gli appassionati dello sci, impianti aperti ai piedi del Rosa. Con il weekend di Sant’Ambrogio e dell'Immacolata, si è dato il via alla stagione sciistica. Sole e condizioni ottimali per questo atteso ponte di vacanza sulla neve che ha favorito l’arrivo di molti turisti. Per il primo giorno l’apertura è stata limitata alla prima seggiovia: il tratto(...)

continua »

Altre notizie

Donna cade dal balcone, è in Rianimazione

Donna cade dal balcone, è in Rianimazione
ARONA - Una donna precipita dal balcone e finisce in ospedale, indagano i carabinieri di Arona. Una cittadina marocchina di 32 anni,  sabato, è caduta dal balcone di una palazzina di via Vittorio Veneto per cause ancora da chiarire. Molto probabilmente un incidente all’origine del fatto. Forse la donna è caduta mentre si trovava a svolgere alcuni lavori di pulizia(...)

continua »

Altre notizie

^ Top