Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
mercoledì, 21 febbraio 2018
 
 
Articolo di: giovedì, 12 ottobre 2017, 9:43 m.

Igor Volley in festa al Teatro Coccia

Tutto esaurito per la presentazione della squadra

NOVARA - Il Teatro Coccia addobbato a festa, griffato in ogni angolo con il tricolore dello scudetto e gremito in ogni ordine di posto, è stato protagonista anche quest’anno dell’apertura ufficiale, ieri sera, della stagione agonistica della Igor Volley Novara, neo campione d’Italia, con la presentazione della squadra. Anche in questa occasione, Lorenzo Dallari, vice direttore di Skysport ed uno dei volti più conosciuti del volley televisivo, davanti alle massime autorità della città e al nutrito gruppo di sponsor che appoggiano la società azzurra, ha chiamato sul palco del prestigioso teatro novarese i massimi dirigenti, sindaco ed assessore e infine le 11 protagoniste (mancava solo Enright tornata in patria per impegni con la sua nazionale) della ormai imminente ed impegnativa stagione. E’ toccato a suor Giovanna Saporiti, aprire con il proprio saluto e le proprie considerazioni e speranze. «Abbiamo ancora negli occhi il finale della scorsa stagione che ci ha dato alla fine l’agognato e sospirato scudetto – ha esordito il presidente della società novarese ammirando le immagini che scorrevano sullo schermo alle sue spalle – ma sappiamo che con quel triangolino cucito sulla maglia le responsabilità sono ancor maggiori. Ce le prendiamo volentieri pur sapendo che ci attende una stagione ancora più difficile perché tutti in Italia vorranno battere la squadra campione. Ma noi puntiamo anche quest’anno a rimanere al vertice e a dare un senso alla nostra seconda partecipazione alla Champions League».

Attilio Mercalli

Leggi di più sul Corriere di Novara in edicola 

Articolo di: giovedì, 12 ottobre 2017, 9:43 m.

Dal Territorio

Volley la Igor conquista la Coppa Italia

Volley la Igor conquista la Coppa Italia
Grande Igor Volley a Bologna. Contro Conegliano conquista la Coppa Italia imponendosi per 3 a 1. Dopo la Supercoppa italiana arriva anche il secondo sigillo per le novaresi. Sul Corriere di Novara di lunedì 19 febbraio cronaca e commenti del trionfo azzurro.  Foto www.agilvolley.com 

continua »

Altre notizie

Incidente tra due auto a Paruzzaro, una a Gpl

Incidente tra due auto a Paruzzaro, una a Gpl
PARUZZARO, Incidente stradale oggi pomeriggio, mercoledì 21 febbraio intorno alle 15, lungo la strada regionale 142 Biellese, nel territorio di Paruzzaro, nel Novarese. A restare coinvolte nel sinistro, due autovetture, una delle quali alimentata con un impianto a gas (Gpl). Si sono registrati alcuni feriti, soccorsi dal personale del 118 e portati in ospedale. Sul posto la(...)

continua »

Altre notizie

Nabucco al Teatro Coccia chiude il cartellone Opera e Balletto

Nabucco al Teatro Coccia chiude il cartellone Opera e Balletto
NOVARA - Ultimo appuntamento del cartellone Opera e Balletto per la stagione 2017/2018 del Teatro Coccia di Novara.  Venerdì 23 febbraio alle 20.30 e domenica 25 alle 16 andrà in scena "Nabucco" di Giuseppe Verdi, opera prodotta da Fondazione Teatro Coccia.   L’opera è diretta dal maestro Gianna Fratta (nella foto). Regia, scene, costumi e luci sono(...)

continua »

Altre notizie

Il territorio ribadisce il no a Shell

Il territorio ribadisce il no a Shell
«In questa fase solo “ascolto” del terreno, nessuna attività perforativa sul territorio; un contributo importante alla ricerca scientifica (possibili collaborazioni con Università); impatto ambientale pressoché nullo grazie a tecnologie all’avanguardia. E ancora: non più di 3-4 mesi, una volta ottenute le necessarie autorizzazioni per(...)

continua »

Altre notizie

^ Top