Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
sabato, 27 maggio 2017
 
 
Articolo di: sabato, 05 novembre 2016, 3:09 m.

Gli appuntamenti del weekend a Novara e dintorni

Musica, teatro, incontri

Sabato 5 Novembre

A Novara alla Libreria IBS di corso Italia alle 10,30 laboratorio creativo sui decori natalizi con Manuela Gatti.

Al Circolo dei lettori alle 18 presentazione del libro "Cuochi sull'orlo di una crisi di nervi" (Terre di Mezzo) di Valerio Massimo Visintin, con la blogger Samantha Cornaviera, blogger. Un quarto di secolo al ristorante, sempre in incognito e un passamontagna quando è in pubblico, l'integerrimo critico racconta lo sfaccettato mondo della ristorazione italiana, tra tic e manie.

All’Istituto Salesiano San Lorenzo alle 21 “Le signore e il canto dei poeti”, omaggio a Mina, Fiorella Mannoia, Mia Martini con brani di Vinicio Capossela, Lucio Dalla, Vasco Rossi, Lucio Battisti, Ivano Fossati, ingresso a offerta.

All’Auditorium "Annalisa Torgano" dell’Istituto civico musicale Brera in viale Verdi 2 alle 21 "Clarinetto tra le corde", musiche di Neumann, Kuffner, Gragnani interpretate da Patrizia Giannone e Andrea Albini alla chitarra, Eleonora Chiodo al violino, Santo Cammarata al clarinetto.

Nella Chiesa di Sant'Eufemia alle 21 concerto inaugurale dell'anno accademico 2016-2017 del Conservatorio Cantelli con il Coro da camera dell'Istituto che eseguirà la "Petite messe solennelle" di Gioachino Rossini (ingresso libero).

Tutt’altro genere al Big Lebowski in corso Trieste 15: si ascolta e si balla Hip Hop, Reggae e Dancehall con la Calabash Crew, gruppo tutto al femminile direttamente dal Leoncavallo di Milano. Prima e dopo si balla con i dj nostrani Imperial Majestic & Marcolino Rebelmusic. Dalle 22.

A Bellinzago “Vogliam la pace e mai più la guerra”: alla Chiesa di Sant’Anna alle 21 concerto del Coro Ana Gruppo di Collegno.

A Briga Novarese “Una porta per l’Europa. Viandanti, mercanti e pellegrini sulla via francigena novarese”, convegno in Biblioteca Comunale dalle 9 alle 13.30.

A Cameri in Sala Polivalente alle 21 spettacolo “Cumuli neri portano pioggia” da un’opera di Maria Adele Garavaglia, a cura della Compagnia I Sognattori.

A Carpignano Sesia per il ciclo “Ripensare il quotidiano”, incontro in Biblioteca alle 21 con Stefano Beldì, agronomo e orticoltore biologico dal titolo “Coltivare, produrre, mangiare più sano”.

A Galliate per la dodicesima edizione del Festival Pianistico Internazionale in Castello alle 21 concerto “Piano con quei sax”, con musiche di Gershwin e Piazzolla.

 

Domenica 6 novembre

A Novara in largo Leonardi dalle 7 alle 14 torna il mercato Campagna Amica di vendita diretta da parte di imprenditori agricoli.

Al Canile Rifugio Enpa in via del Gazzurlo 57 dalle 14.30 alle 17 castagnata in compagnia degli amici a 4 zampe (offerta da 3 euro).

Al teatro Faraggiana alle 21 spettacolo “Italia anni Dieci”, di Edoardo Erba (biglietti da 8 a 15 euro, per informazioni www.teatrofaragggiana.com, tel.  0321 1581721).

A Oleggio inizia la stagione teatrale con lo spettacolo “Human” di e con Marco Baliani e Lella Costa (inizio alle 21, biglietti da 15 a 20 euro, info www.nessundormaoleggio.it, tel. 0321 91183).

A Trecate “I profughi della Grande Guerra a Trecate”, alle 15 all’Asilo Infantile conferenza a cura di Margherita Lodroni Galassi.

A cura di Valentina Sarmenghi

Altri appuntamenti per bambini e famiglie a questo link

 

Articolo di: sabato, 05 novembre 2016, 3:09 m.

Dal Territorio

Week end ricco di eventi a Novara

Week end ricco di eventi a Novara
NOVARA – Weekend ricco di eventi a Novara. Alle 10 di domani, sabato 13 maggio, è in programma l’inaugurazione della Fiera Campionaria che rimarrà allestita in viale Kennedy fino al 21 maggio. Tante e interessanti come sempre le realtà presenti: ci sarà anche il Corriere di Novara con un suo stand e tanti eventi e incontri. Sempre domani il Lions(...)

continua »

Altre notizie

Amatori Rugby in festa alla Probiotical: “Ora l’obiettivo è la serie A”

Amatori Rugby in festa alla Probiotical: “Ora l’obiettivo è la serie A”
NOVARA - Festa per il rugby novarese quella che si è tenuta mercoledì 24 maggio presso la sede dell’azienda Probiotical a Novara: festa organizzata proprio dal main sponsor della prima squadra dell’Amatori per celebrare il passaggio in serie B. Nella sala conferenze presenti le autorità cittadine tra cui il prefetto Francesco Paolo Castaldo, il sindaco(...)

continua »

Altre notizie

I migranti “portano” 322mila euro

I migranti “portano” 322mila euro
NOVARA - Dal Governo un “tesoretto” di 322 mila euro al Comune di Novara (a fronte di somma complessiva di 100 milioni) per aver accolto, nel corso del 2016, oltre seicento richiedenti asilo. Conti alla mano, si tratta in contributo di 500 euro pro capite. “Pecunia non olet”, la locuzione latina che la tradizione attribuisce nientemeno che a Vespasiano, per aver(...)

continua »

Altre notizie

Alla Pro loco di Arona 100mila euro all’anno

Alla Pro loco di Arona 100mila euro all’anno
ARONA - La Pro loco e il Comune di Arona nei giorni scorsi hanno firmato una convenzione annuale che prevede un contributo di 100mila euro per una città a vocazione turistica. Un contributo comunale che copre per metà le spese, mentre per la restante parte verranno cercati tra sponsor, bandi, tesseramenti e contributi tra i commercianti e gli associati Ascom. Sono tante le(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top