Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
martedì, 23 gennaio 2018
 
 
Articolo di: domenica, 14 gennaio 2018, 7:57 m.

Giovanni Allevi in tour a Novara

Con lui tredici archi per presentare l’ultimo progetto discografico, “Equilibrium”

NOVARA - A distanza di sette anni Giovanni Allevi torna a Novara. Questa volta il compositore farà tappa all’ombra della Cupola con Equilibrium Tour. Una grande tournée di pianoforte e archi con oltre 20 concerti in tutto il Paese: appuntamento al Teatro Coccia venerdì 13 aprile. Il concerto, che vede Allevi calcare i palcoscenici dal nord al sud, prende il nome dall’ultimo progetto discografico, “Equilibrium”. L’artista sale sul palco con il pianoforte accompagnato da tredici selezionati archi dell'Orchestra Sinfonica Italiana. Una inedita e intima formazione che darà vita alle magiche note dell’ultimo album di studio di Allevi. In equilibrio perfetto nella sua musica, in veste di compositore, pianista e direttore d’orchestra, Allevi assumerà, col carisma e la leggerezza che lo contraddistinguono, i diversi ruoli, seguendo una scaletta che vedrà alternare le atmosfere seducenti delle nuove composizioni e i brani più celebri della sua ventennale carriera. L’organizzazione è a cura di Dimensione Eventi e Ventidieci. La data di Novara è in vendita sia con il circuito Ticket One (online su www.ticketone.it e nei punti vendita affiliati) che presso la biglietteria del Teatro Coccia in via Fratelli Rosselli 47, tel. 0321 233201 (dal martedì al sabato, esclusi festivi, con orario continuato 10.30-18.30). Biglietti: settore giallo 46; azzurro 40,25; rosa 34,50; verde 28,45 euro. Nel 2011 Allevi si esibì sempre al Coccia quale guest star di un concerto offerto ai novaresi dalla Fondazione BpN per il Territorio in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia: con lui sul palco anche la formazione de “I Solisti Veneti” diretti da Claudio Scimone. Un grande successo per una serata veramente speciale.
Eleonora Groppetti

Articolo di: domenica, 14 gennaio 2018, 7:57 m.

Dal Territorio

Ragazzi Harraga, mostra al Broletto

Ragazzi Harraga, mostra al Broletto
NOVARA - Martedì prossimo verrà inaugurata al Broletto “Sguardi sui ragazzi harraga”, la mostra fotografica che racconta del progetto pilota, partito da Palemo, di accoglienza e, soprattutto d‘inserimento lavorativo e abitativo, dei giovani migranti che giungono in Italia soli. L’iniziativa è curata dal Ciai (Centro Italiano aiuti(...)

continua »

Altre notizie

Il Probiotical Rugby Novara torna a vincere!

Il Probiotical Rugby Novara torna a vincere!
NOVARA - Il Probiotical Rugby Novara torna a vincere! Si è conclusa 30 a 26 la partita che i novaresi hanno giocato ieri pomeriggio, domenica 21 gennaio, contro l’Amatori & Union Rugby Milano in casa, al campo Leone Laurenti. Queste le formazioni del match, arbitrato da Pierangelo Savio di Torino: per il Probiotical Cerutti Michele, Stofella Andrea, Battaglia Giulio, Vicari(...)

continua »

Altre notizie

Imbarcazione in difficoltà sul lago, Intervento dei Vigili del fuoco

Imbarcazione in difficoltà sul lago, Intervento dei Vigili del fuoco
ARONA, Una squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Arona è intervenuta nel pomeriggio del 22 gennaio alle 16, per un intervento di soccorso sul lago Maggiore davanti alle coste aronesi, nel Novarese. Un’imbarcazione a vela, con a bordo una coppia di Milano, era rimasta incagliata, pericolosamente in bilico sulla chiglia, in mezzo ai canneti, a causa del vento che(...)

continua »

Altre notizie

Raccolta differenziata: sono i Comuni novaresi i più virtuosi

Raccolta differenziata: sono i Comuni novaresi i più virtuosi
I Comuni della Provincia di Novara risultano  per l’anno 2016 i più virtuosi nella raccolta differenziata dei rifiuti, nel contenimento della quantità di rifiuti prodotti, nella quantità di rifiuti inviati in impianti per lo smaltimento finale. Risultano anche morigerati nella tassazione, a quanto si è potuto apprendere seguendo dalla cronaca(...)

continua »

Altre notizie

^ Top