Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
domenica, 21 gennaio 2018
 
 
Articolo di: giovedì, 07 dicembre 2017, 10:53 m.

Gian Carlo Caselli a Novara per i 10 anni di Libera Novara

Appuntamento il 13 dicembre al Teatro dell’Istituto S. Lorenzo

NOVARA, Libera Novara festeggia i 10 anni di attività e li celebra, ospitando Gian Carlo Caselli, che da magistrato ha fatto la storia del nostro Paese e che anche oggi prosegue il suo impegno come presidente onorario di Libera contro le mafie.

Il magistrato sarà così a Novara mercoledì 13 dicembre, in un incontro al Teatro dell’Istituto San Lorenzo di baluardo La Marmora 14, appuntamento che prenderà il via alle 20,45.

Era il 2007 quando un gruppo di cittadini fondò il Coordinamento novarese con la volontà di portare su questo territorio l'impegno antimafia di Libera e oggi, a dieci anni di distanza, come spiegano da Libera, «è il momento di guardarsi indietro e di capire quanto abbiamo realizzato insieme. Insieme perché in questo lungo percorso siamo cresciuti, ma abbiamo anche incontrato tanti compagni di strada. Ma siccome non ci piace guardare al passato senza farne tesoro per il futuro, sarà soprattutto l'occasione per sognare insieme i prossimi dieci anni di Libera Novara».

Mo.c.


Articolo di: giovedì, 07 dicembre 2017, 10:53 m.

Dal Territorio

Ragazzi Harraga, mostra al Broletto

Ragazzi Harraga, mostra al Broletto
NOVARA - Martedì prossimo verrà inaugurata al Broletto “Sguardi sui ragazzi harraga”, la mostra fotografica che racconta del progetto pilota, partito da Palemo, di accoglienza e, soprattutto d‘inserimento lavorativo e abitativo, dei giovani migranti che giungono in Italia soli. L’iniziativa è curata dal Ciai (Centro Italiano aiuti(...)

continua »

Altre notizie

Il Novara torna a vincere al “Piola”!

Il Novara torna a vincere al “Piola”!
NOVARA – CARPI 1 - 0       NOVARA : Montipò, Dickmann, Golubovic, Mantovani, Calderoni, Sciaudone, Rolando (22’ st Orlandi), Moscati, Macheda, Maniero (38’ st Sansone), Di Mariano (30’ st Maracchi).  All.:  Corini CARPI :  Colombi, Capela (16’ st Belloni), Brosco, Ligi,(...)

continua »

Altre notizie

Marano Ticino: incidente tra due autovetture

Marano Ticino: incidente tra due autovetture
MARANO, Serie di incidenti stradali nelle ultime ore sulle strade del Novarese. A Marano Ticino, lungo la ss 32, al km. 19,450, due autovetture, una Ford Fiesta, guidata da un 23enne di Novara, e una Citroen C3, alla cui guida c'era un 39enne di Marano, sono entrate in collisione. Il conducente della Fiesta è stato condotto al Pronto soccorso dell'ospedale Maggiore di Novara dal(...)

continua »

Altre notizie

I sentieri del vino Boca e l’Unesco

I sentieri del vino Boca e l’Unesco
Una cartina per favorire la conoscenza a livello internazionale di un territorio storico del Novarese e i suoi vini preziosi. Dalla collaborazione tra Il Club per l’Unesco Terre del Boca e i produttori del Boca doc è nata “I sentieri del vino. Percorsi tra i vigneti del Boca doc”. La cartina,  è stata presentata ufficialmente prima di Natale nella(...)

continua »

Altre notizie

^ Top