Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
martedì, 17 ottobre 2017
 
 
Articolo di: sabato, 23 settembre 2017, 8:47 m.

Giallo a Borgomanero: suicidio sventato o tentato omicidio?

La donna sull'ex amante: "Non mi ha salvato, ha cercato di uccidermi"

NOVARA, Una vicenda che sembra avere i contorni del giallo. È quella avvenuta lo scorso 8 agosto in un'azienda di Borgomanero, nel Novarese.

Qui, stando a quanto ritenuto inizialmente, ci sarebbe stato un tentativo di suicidio da parte di una donna di 37 anni, salvata dal suo datore di lavoro e, a quanto risulta, amante. 
Ora, però, a qualche mese da quell'episodio e a seguito di versioni opposte fornite dai protagonisti della vicenda (la donna sostiene infatti che l'uomo non l'abbia salvata, ma anzi abbia cercato di ucciderla), la Procura di Novara ha aperto un'inchiesta e a indagare sulla vicenda sono i Carabinieri. La donna, come anticipato, avrebbe accusato di tentato omicidio l’uomo con cui intratteneva una relazione amorosa. Lei sposata, lui anche. Secondo quanto emergerebbe la donna, quel martedì 8 agosto, si sarebbe sentita stringere al collo, perdendo i sensi e risvegliandosi in ospedale, dove le sarebbe stato detto che aveva tentato di togliersi la vita, impiccandosi. La donna sostiene invece che l’uomo abbia cercato di strangolarla ("Non mi ha salvata dal suicidio, ha tentato di uccidermi"). Lo avrebbe fatto forse perché proprio quel martedì la donna avrebbe minacciato di dire tutto alla moglie dell’amante. Il datore di lavoro sostiene invece che avrebbe trovato la donna impiccata a una sbarra e l’avrebbe presa per le gambe, tentando di salvarla. Indagini in corso. 
Moc.

Articolo di: sabato, 23 settembre 2017, 8:47 m.

Dal Territorio

A Vicolungo l’addio a Gian Carlo Baragioli

A Vicolungo l’addio a Gian Carlo Baragioli
VICOLUNGO, “Sono parole difficili da dire quelle di oggi. Una vita non può finire così. Se tutto finisse in questo modo, il vivere sarebbe una cosa da ridere. Ma le stesse letture, il nostro essere credenti, il nostro credere, ci fa subito capire che non è così e che anzi ci sarà una vita eterna. Rivedremo Gian Carlo e rivedremo tutti i nostri(...)

continua »

Altre notizie

Igor Volley in festa al Teatro Coccia

Igor Volley in festa al Teatro Coccia
NOVARA - Il Teatro Coccia addobbato a festa, griffato in ogni angolo con il tricolore dello scudetto e gremito in ogni ordine di posto, è stato protagonista anche quest’anno dell’apertura ufficiale, ieri sera, della stagione agonistica della Igor Volley Novara, neo campione d’Italia, con la presentazione della squadra. Anche in questa occasione, Lorenzo Dallari, vice(...)

continua »

Altre notizie

“Non giocarti la vita”, il contrasto alla ludopatia passa per il teatro

“Non giocarti la vita”, il contrasto alla ludopatia passa per il teatro
NOVARA - Si chiama “Non giocarti la vita” il progetto per la prevenzione e il contrasto del gioco d’azzardo promosso dall’assessorato alle Politiche giovanili in collaborazione con l’assessorato al Commercio. All’interno del progetto rientra lo spettacolo teatrale “Chiamano bingo!” dell’associazione culturale-teatrale(...)

continua »

Altre notizie

Corsi aperti a Borgomanero, la proposta: "Prima ora di sosta gratuita"

Corsi aperti a Borgomanero, la proposta: "Prima ora di sosta gratuita"
Borgomanero  - “Sembrava di essere in un giorno normale, quando lungo i quattro corsi e in piazza Martiri le auto circolano liberamente”: questo uno dei commenti a caldo raccolti tra i commercianti del centro cittadino venerdì pomeriggio, riaperto al traffico automobilistico nell’ambito di un progetto sperimentale che prevede per la durata di sei mesi, sino al 2(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top