Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
sabato, 23 settembre 2017
 
 
Articolo di: lunedì, 08 maggio 2017, 7:09 m.

Galliate: accoltella l’anziano padre in casa

E’ successo sabato pomeriggio

GALLIATE, Accoltellato dal figlio nella sua casa in località Sette Fontane. Dramma sfiorato, sabato a Galliate, nel Novarese. Ancora una volta, una tragedia che si è consumata tra le mura domestiche. L’uomo, un agricoltore 75enne galliatese, è stato raggiunto da un fendente al ventre sferrato dal figlio, un 40enne che da tempo conviveva con problemi di depressione che l’avevano portato, già in passato, ad essere seguito dai Servizi  psichiatrici, ma che purtroppo continuavano a tormentarlo. Tutto è accaduto attorno alle 15,30, alla periferia del paese, dove i due uomini risiedono, da soli, da quando è venuta a mancare la mamma (e moglie). Una famiglia tranquilla, come tante, che si è trovata a fare i conti con una malattia “pesante” e difficile da gestire. A scatenare il gesto del 40enne sarebbe stata una lite per futili motivi. Un diverbio che avrebbe portato il giovane a perdere il controllo. Così qualche ora dopo, mentre il padre pare stesse riposando, è rientrato in casa e ha colpito l’uomo con una lama. Sul posto è arrivato il 118, che ha allertato i Carabinieri della locale stazione. Le condizioni del 75enne sono apparse subito molto gravi: trasportato al Pronto soccorso del Maggiore, è stato sottoposto ad un delicato intervento. Ricoverato in Rianimazione, la prognosi per lui resta riservata. Il figlio è stato arrestato dai Carabinieri per tentato omicidio e lesioni aggravate. Al momento sarebbe assistito in ospedale.

l.c.
Per saperne di più leggi il Corriere di Novara in edicola lunedì 8 maggio

Articolo di: lunedì, 08 maggio 2017, 7:09 m.

Dal Territorio

Incidente in autostrada: ferito trasportato grave al Cto di Torino

Incidente in autostrada: ferito trasportato grave al Cto di Torino
NOVARA, Incidente stradale lungo l’autostrada A4 Torino-Milano, poco prima delle 13 di oggi, sabato 23 settembre, in direzione del capoluogo lombardo, ancora in territorio novarese.Il sinistro ha coinvolto un’autovettura e un mezzo pesante. Giunto sul posto, il personale dei Vigili del fuoco si è occupato di estrarre un ferito rimasto incastrato nell’auto e ha(...)

continua »

Altre notizie

Il Novara cede all’Avellino

Il Novara cede all’Avellino
NOVARA -  AVELLINO  1- 2   NOVARA:  Montipò, Golubovic, Troest, Chiosa, Calderoni, Moscati, Ronaldo (15’ st Da Cruz), Sciaudone, Di Mariano (1’ st Macheda), Maniero, Chajia (36’ st Sansone).  All.:  Corini.   AVELLINO:  Radu, Ngawa, Kresic, Migliorini, Rizzato, Laverone (33’ st Lasik), Paghera(...)

continua »

Altre notizie

Domenica a Novara la prima “Pedalata Cicli storici”

Domenica a Novara la prima “Pedalata Cicli storici”
NOVARA - Si svolgerà domenica 24 settembre la prima edizione della  “Pedalata Cicli storici”  organizzata dalla Pro loco Novara con il patrocinio del Comune e dell’Agenzia turistica locale della Provincia di Novara. La pedalata prevede il ritrovo in piazza Gramsci alle 8, quindi la partenza alle 9.30 per Olengo, Terdobbiate, Cascina Barzè,(...)

continua »

Altre notizie

Riso, «indispensabile essere uniti»

Riso, «indispensabile essere uniti»
SAN PIETRO MOSEZZO - «Siamo in un mercato ormai globale. L’Italia non è l’unico Paese che produce riso, e nemmeno l’unico che produce buon riso. Per questo dobbiamo imparare a “venderci” meglio e a mantenere una filiera che negli anni ha sempre saputo distinguersi per unità: solo così usciremo dal guado legato alla nuova politica agricola(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top