Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
mercoledì, 26 luglio 2017
 
 
Articolo di: lunedì, 08 maggio 2017, 7:09 m.

Galliate: accoltella l’anziano padre in casa

E’ successo sabato pomeriggio

GALLIATE, Accoltellato dal figlio nella sua casa in località Sette Fontane. Dramma sfiorato, sabato a Galliate, nel Novarese. Ancora una volta, una tragedia che si è consumata tra le mura domestiche. L’uomo, un agricoltore 75enne galliatese, è stato raggiunto da un fendente al ventre sferrato dal figlio, un 40enne che da tempo conviveva con problemi di depressione che l’avevano portato, già in passato, ad essere seguito dai Servizi  psichiatrici, ma che purtroppo continuavano a tormentarlo. Tutto è accaduto attorno alle 15,30, alla periferia del paese, dove i due uomini risiedono, da soli, da quando è venuta a mancare la mamma (e moglie). Una famiglia tranquilla, come tante, che si è trovata a fare i conti con una malattia “pesante” e difficile da gestire. A scatenare il gesto del 40enne sarebbe stata una lite per futili motivi. Un diverbio che avrebbe portato il giovane a perdere il controllo. Così qualche ora dopo, mentre il padre pare stesse riposando, è rientrato in casa e ha colpito l’uomo con una lama. Sul posto è arrivato il 118, che ha allertato i Carabinieri della locale stazione. Le condizioni del 75enne sono apparse subito molto gravi: trasportato al Pronto soccorso del Maggiore, è stato sottoposto ad un delicato intervento. Ricoverato in Rianimazione, la prognosi per lui resta riservata. Il figlio è stato arrestato dai Carabinieri per tentato omicidio e lesioni aggravate. Al momento sarebbe assistito in ospedale.

l.c.
Per saperne di più leggi il Corriere di Novara in edicola lunedì 8 maggio

Articolo di: lunedì, 08 maggio 2017, 7:09 m.

Dal Territorio

Riforniva gli spacciatori del Novarese con il furgone delle consegne: in manette 43enne italiano

Riforniva gli spacciatori del Novarese con il furgone delle consegne: in manette 43enne italiano
NOVARA, Utilizzava il furgone delle consegne della ditta per cui lavorava, ignara di tutto, per rifornire di droga gli spacciatori di gran parte del Novarese. E’ stato però scoperto dai Carabinieri e tratto in arresto grazie a un’operazione della Compagnia di Arona del comando provinciale dell’Arma. Nome dell’operazione, che ha visto una sua prima(...)

continua »

Altre notizie

Novara Calcio: dieci squilli per iniziare

Novara Calcio: dieci squilli per iniziare
GRANOZZO - Dieci squilli nella “prima” del nuovo Novara. Finisce 10-1 la riedizione della sfida con il San Mauro Torinese, ancora meglio dell’anno scorso quando gli uomini di Boscaglia vinsero per 7-0. Nonostante la stanchezza per i pesanti carichi di lavoro, gli azzurri hanno mostrato un buono spirito e tanta volontà, meritandosi gli applausi dei circa 600 tifosi(...)

continua »

Altre notizie

Midsummer, grande jazz sul lago

Midsummer, grande jazz sul lago
Primo appuntamento oggi, martedì 18 luglio, nel parco di Villa La Palazzola, con Midsummer Jazz Concerts, dal 18 al 21 a Stresa, sabato 22 e domenica 23 luglio al Teatro “Il Maggiore" di Verbania. Ad aprire la rassegna jazz, giunta alla sesta edizione e inserita nel cartellone di Stresa Festival, sono il pianista spagnolo Chano Dominguez, Horacio Fumero al contrabbasso e David(...)

continua »

Altre notizie

Lunga Notte di Arona: massima sicurezza per accogliere 25mila persone

Lunga Notte di Arona: massima sicurezza per accogliere 25mila persone
ARONA - Massima sicurezza, ma senza censura al divertimento, per la Lunga Notte del weekend. A seguito dei recenti fatti di Torino sono aumentati i controlli in occasione di manifestazione con forte afflusso di persone. E la Lunga Notte non sarà da meno. «Già dall’anno scorso sono stati messi in atto protocolli di prevenzione in modo da far svolgere con(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top