Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
giovedì, 18 gennaio 2018
 
 
Articolo di: lunedì, 08 maggio 2017, 7:09 m.

Galliate: accoltella l’anziano padre in casa

E’ successo sabato pomeriggio

GALLIATE, Accoltellato dal figlio nella sua casa in località Sette Fontane. Dramma sfiorato, sabato a Galliate, nel Novarese. Ancora una volta, una tragedia che si è consumata tra le mura domestiche. L’uomo, un agricoltore 75enne galliatese, è stato raggiunto da un fendente al ventre sferrato dal figlio, un 40enne che da tempo conviveva con problemi di depressione che l’avevano portato, già in passato, ad essere seguito dai Servizi  psichiatrici, ma che purtroppo continuavano a tormentarlo. Tutto è accaduto attorno alle 15,30, alla periferia del paese, dove i due uomini risiedono, da soli, da quando è venuta a mancare la mamma (e moglie). Una famiglia tranquilla, come tante, che si è trovata a fare i conti con una malattia “pesante” e difficile da gestire. A scatenare il gesto del 40enne sarebbe stata una lite per futili motivi. Un diverbio che avrebbe portato il giovane a perdere il controllo. Così qualche ora dopo, mentre il padre pare stesse riposando, è rientrato in casa e ha colpito l’uomo con una lama. Sul posto è arrivato il 118, che ha allertato i Carabinieri della locale stazione. Le condizioni del 75enne sono apparse subito molto gravi: trasportato al Pronto soccorso del Maggiore, è stato sottoposto ad un delicato intervento. Ricoverato in Rianimazione, la prognosi per lui resta riservata. Il figlio è stato arrestato dai Carabinieri per tentato omicidio e lesioni aggravate. Al momento sarebbe assistito in ospedale.

l.c.
Per saperne di più leggi il Corriere di Novara in edicola lunedì 8 maggio

Articolo di: lunedì, 08 maggio 2017, 7:09 m.

Dal Territorio

Auto ribaltata in via Papa Giovanni XXIII

Auto ribaltata in via Papa Giovanni XXIII
NOVARA, Incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 17 gennaio, in via Papa Giovanni XXIII, all’angolo con via Righi, a Novara. Per cause in fase di ricostruzione da parte della Polizia municipale, intervenuta sul posto, un’autovettura, una Grande Punto di colore rosso, si è capottata sulla carreggiata (foto Martignoni). Alla guida dell’auto,(...)

continua »

Altre notizie

La Igor Volley doma il Bisonte

La Igor Volley doma il Bisonte
VOLLEY - Vittoriosa la Igor Volley ieri al PalaIgor contro il Bisonte Firenze: in poco meno di un'ora e mezza di gioco le novaresi si portano a casa la partita di fronte a 2.500 spettatori per 3 set a 0 (25-19, 25-16, 25-22).  RUGBY SERIE B GIRONE 1 -  46 a 15: questo il risultato della partita Lumezzane - Probiotical Novara che si è disputata ieri pomeriggio a Rovato(...)

continua »

Altre notizie

Alimenti, salute & cucina: parlano gli esperti

Alimenti, salute & cucina: parlano gli esperti
NOVARA - E’ iniziato venerdì 12 gennaio il nuovo ciclo di incontri organizzati dall’Unione Tutela Consumatori - Utc onlus di Novara, sul tema “Alimenti, salute & cucina”. La sede di questo e degli altri incontri è la sala convegni al primo piano del Centro Commerciale San Martino. Ogni venerdì fino al 16 marzo,  dalle 18 alle 20(...)

continua »

Altre notizie

I sentieri del vino Boca e l’Unesco

I sentieri del vino Boca e l’Unesco
Una cartina per favorire la conoscenza a livello internazionale di un territorio storico del Novarese e i suoi vini preziosi. Dalla collaborazione tra Il Club per l’Unesco Terre del Boca e i produttori del Boca doc è nata “I sentieri del vino. Percorsi tra i vigneti del Boca doc”. La cartina,  è stata presentata ufficialmente prima di Natale nella(...)

continua »

Altre notizie

^ Top