Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
martedì, 21 novembre 2017
 
 
Articolo di: lunedì, 08 maggio 2017, 7:09 m.

Galliate: accoltella l’anziano padre in casa

E’ successo sabato pomeriggio

GALLIATE, Accoltellato dal figlio nella sua casa in località Sette Fontane. Dramma sfiorato, sabato a Galliate, nel Novarese. Ancora una volta, una tragedia che si è consumata tra le mura domestiche. L’uomo, un agricoltore 75enne galliatese, è stato raggiunto da un fendente al ventre sferrato dal figlio, un 40enne che da tempo conviveva con problemi di depressione che l’avevano portato, già in passato, ad essere seguito dai Servizi  psichiatrici, ma che purtroppo continuavano a tormentarlo. Tutto è accaduto attorno alle 15,30, alla periferia del paese, dove i due uomini risiedono, da soli, da quando è venuta a mancare la mamma (e moglie). Una famiglia tranquilla, come tante, che si è trovata a fare i conti con una malattia “pesante” e difficile da gestire. A scatenare il gesto del 40enne sarebbe stata una lite per futili motivi. Un diverbio che avrebbe portato il giovane a perdere il controllo. Così qualche ora dopo, mentre il padre pare stesse riposando, è rientrato in casa e ha colpito l’uomo con una lama. Sul posto è arrivato il 118, che ha allertato i Carabinieri della locale stazione. Le condizioni del 75enne sono apparse subito molto gravi: trasportato al Pronto soccorso del Maggiore, è stato sottoposto ad un delicato intervento. Ricoverato in Rianimazione, la prognosi per lui resta riservata. Il figlio è stato arrestato dai Carabinieri per tentato omicidio e lesioni aggravate. Al momento sarebbe assistito in ospedale.

l.c.
Per saperne di più leggi il Corriere di Novara in edicola lunedì 8 maggio

Articolo di: lunedì, 08 maggio 2017, 7:09 m.

Dal Territorio

Lunga attesa al Dea, donna dà in escandescenze e blocca le ambulanze

 Lunga attesa al Dea, donna dà in escandescenze e blocca le ambulanze
NOVARA, Non accetta di aspettare il suo turno in Pronto soccorso e così inizia con il dare in escandescenze. È successo sabato sera al Dea di Novara.  Protagonista dell'episodio, che ha visto il necessario intervento della Polizia, Paola Labella, già al centro di analoghi episodi in centro città, tra cui l'aggressione in piazza Gramsci ad alcuni ragazzi(...)

continua »

Altre notizie

Il Novara cede al Bari

Il Novara cede al Bari
NOVARA - BARI 1-2   NOVARA:  Montipò, Golubovic, Mantovani, Del Fabro, Dickmann,Moscati, Orlandi, Sciaudone (11’ st Chajia), Calderoni, Macheda (20’ st Maniero), Da Cruz (26’ st Di Mariano).  All.:  Corini.   BARI:  Micai, Anderson, Gyömbér, Tonucci, Fiamozzi, Petriccione, Basha (25’ st(...)

continua »

Altre notizie

Don Camillo e Peppone? Sono a Galliate

Don Camillo e Peppone? Sono a Galliate
GALLIATE - Galliate come Brescello. Sta per arrivare a Galliate una “full immersion” nelle atmosfere di Don Camillo e Peppone. E’ in allestimento proprio in questi giorni, a cura della Pro loco, una mostra itinerante, a carattere antologico, all'insegna del "Mondo piccolo" con i personaggi che hanno reso immortale l’autore Giovannino Guareschi. La mostra(...)

continua »

Altre notizie

Chiude la discarica di Barengo, urge trovare un altro impianto

Chiude la discarica di Barengo, urge trovare un altro impianto
La discarica di Barengo chiuderà nel 2018, è l’unico impianto sul territorio del Novarese per lo smaltimento dei rifiuti indifferenziati e urge trovare un altro impianto dove conferire circa 58.000 tonnellate all’anno. Tre le soluzioni possibili. Il bando di gara si chiude con un vincitore oppure il progetto di un sopralzo. In alternativa prende piede(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top