Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
sabato, 23 settembre 2017
 
 
Articolo di: lunedì, 17 luglio 2017, 9:31 m.

Fiaccolata per la libertà di scelta sui vaccini sabato sera a Novara

Hanno aderito poco più di 150 persone

NOVARA, "No alla vaccinazione di massa. Ogni bambino ha delle caratteristiche proprie. Libertà di scelta" ; "Oggi la vaccinazione nega la costituzione. La libertà personale è inviolabile. Libertà di disporre del proprio corpo" ; "Giù le mani dai bambini"  e ancora "Libertà di scelta" e "No vaccinazione di massa, sì libera scelta". Sono solo alcuni dei cartelli esposti, sabato sera, dai partecipanti alla fiaccolata "Per la libertà di scelta sui vaccini" , iniziativa promossa da un gruppo di genitori e che si è snodata, accompagnata dalle Forze dellOrdine (Polizia, Carabinieri, Polizia locale), per le principali vie del centro di Novara. 

La partenza in viale Turati, poi transito in piazza Puccini, via Fratelli Rosselli, corso Cavour e lungo gran parte del centro. Una fiaccolata cui han preso parte poco più di 150 persone, con la partecipazione di famiglie giunte non solo da Novara, ma anche da Milano, Varese, Torino. Con loro tanti bambini, anche sui passeggini, e nonni e nonne. Le frasi più gridate nel corso del corteo sono state: "Giù le mani dai bambini" , "No alla vaccinazione di massa" e "A casa la Lorenzin!".  E ancora, gli slogan: "Tremate le mamme sono tornate" e "Libertà libertà" . Prima della partenza, la spiegazione della manifestazione da una delle partecipanti, Daniela Marini: «Siamo qui tutti assieme, tutti con storie molto simili. Non siamo no vax, non siamo contro i vaccini. Molti di noi hanno vaccinato i propri figli. Vogliamo però maggiore chiarezza sulla tematica, per il bene proprio dei nostri bambini. Noi siamo per la libertà di scegliere per la salute dei nostri figli".
mo.c.
Per saperne di più leggi il Corriere di Novara in edicola lunedì 17 luglio

 

Gallery articolo
*clicca sulle immagini per ingrandire

IMG_20170715_203212.jpg

IMG_20170715_203317.jpg

IMG_20170715_211522.jpg

IMG_20170715_211542.jpg

IMG_20170715_211833.jpg

IMG_20170715_211843.jpg

Articolo di: lunedì, 17 luglio 2017, 9:31 m.

Dal Territorio

Il Novara cede all’Avellino

Il Novara cede all’Avellino
NOVARA -  AVELLINO  1- 2   NOVARA:  Montipò, Golubovic, Troest, Chiosa, Calderoni, Moscati, Ronaldo (15’ st Da Cruz), Sciaudone, Di Mariano (1’ st Macheda), Maniero, Chajia (36’ st Sansone).  All.:  Corini.   AVELLINO:  Radu, Ngawa, Kresic, Migliorini, Rizzato, Laverone (33’ st Lasik), Paghera(...)

continua »

Altre notizie

Incidente in autostrada: ferito trasportato grave al Cto di Torino

Incidente in autostrada: ferito trasportato grave al Cto di Torino
NOVARA, Incidente stradale lungo l’autostrada A4 Torino-Milano, poco prima delle 13 di oggi, sabato 23 settembre, in direzione del capoluogo lombardo, ancora in territorio novarese.Il sinistro ha coinvolto un’autovettura e un mezzo pesante. Giunto sul posto, il personale dei Vigili del fuoco si è occupato di estrarre un ferito rimasto incastrato nell’auto e ha(...)

continua »

Altre notizie

Domenica a Novara la prima “Pedalata Cicli storici”

Domenica a Novara la prima “Pedalata Cicli storici”
NOVARA - Si svolgerà domenica 24 settembre la prima edizione della  “Pedalata Cicli storici”  organizzata dalla Pro loco Novara con il patrocinio del Comune e dell’Agenzia turistica locale della Provincia di Novara. La pedalata prevede il ritrovo in piazza Gramsci alle 8, quindi la partenza alle 9.30 per Olengo, Terdobbiate, Cascina Barzè,(...)

continua »

Altre notizie

Riso, «indispensabile essere uniti»

Riso, «indispensabile essere uniti»
SAN PIETRO MOSEZZO - «Siamo in un mercato ormai globale. L’Italia non è l’unico Paese che produce riso, e nemmeno l’unico che produce buon riso. Per questo dobbiamo imparare a “venderci” meglio e a mantenere una filiera che negli anni ha sempre saputo distinguersi per unità: solo così usciremo dal guado legato alla nuova politica agricola(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top