Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
venerdì, 28 aprile 2017
 
 
Articolo di: sabato, 15 aprile 2017, 9:45 m.

Fa autostop al buio sulla 32, portato in caserma picchia i militari: arrestato

E' successo a Cameri

CAMERI, Alcuni automobilisti di passaggio lo vedono gesticolare e sbracciarsi in piena notte in mezzo alla strada, in un tratto anche poco illuminato, alla ricerca di un passaggio. Costituendo un pericolo per sé e per gli altri, lanciano l'allarme alle Forze dell'Ordine.

Sul posto, a Cameri nel Novarese lungo la 32, intervengono i Carabinieri, che lo portano in caserma per i necessari controlli. Qui accade altro. Si scopre che l'autostoppista notturno è clandestino e lui, di tutta risposta dinanzi alla scoperta, dà in escandescenza e picchia i carabinieri, oltre a distruggere alcuni mobili della caserma. Finisce così con l'essere arrestato per danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. Pendeva sull'uomo, 26enne marocchino, un decreto di espulsione.

Alla direttissima, dove era assistito dall'avvocato Pamela Ranghino, per lui il giudice ha imposto l'obbligo di dimora a Oleggio, a casa di una conoscente, e il divieto d'uscire nelle ore notturne. Il tutto in attesa del processo, che si terrà a fine settembre.

mo.c.

Articolo di: sabato, 15 aprile 2017, 9:45 m.

Dal Territorio

Cressa: tre denunciati per gestione illecita di rifiuti

Cressa: tre denunciati per gestione illecita di rifiuti
CRESSA, I carabinieri del Nucleo forestale di Carpignano Sesia e di Borgolavezzaro, assieme al nucleo investigativo dei carabinieri di Novara, hanno denunciato tre persone per la gestione e lo stoccaggio di rifiuti in difformità dalle autorizzazioni ambientali possedute dalle due ditte di cui sono titolari.   L’accusa, per i tre, è di gestione illecita di(...)

continua »

Altre notizie

Un brutto Novara crolla a Vicenza

Un brutto Novara crolla a Vicenza
Un Novara autore di una prova incolore esce sconfitto dal Menti di Vicenza. Gli azzurri in partenza danno l'idea di poter controllare la partita e trovano anche il vantaggio con Macheda. Il gol però sembra accontentare il Novara e a poco sale il Vicenza. Ebagua Bellomo e Orlando  trovano tre gol che annichiliscono la squadra di Boscaglia su cui scende la notte. Novara abulico(...)

continua »

Altre notizie

Gli appuntamenti a Novara e dintorni in questi giorni di festa

Gli appuntamenti a Novara e dintorni in questi giorni di festa
MOSTRE NOVARA Miserere mei Sino al 29 gennaio è visibile nel quadriportico del Duomo la mostra “Miserere mei. Immagini e visioni in terra gaudenziana”, iniziativa ideata e promossa dell’Ufficio dei Beni culturali della Diocesi di Novara con l’Atl, “Instagramersnovara”, in collaborazione con il Capitolo della Cattedrale novarese, Arcidiocesi(...)

continua »

Altre notizie

Trenino turistico ad Arona, nuovo gestore cercasi

Trenino turistico ad Arona, nuovo gestore cercasi
ARONA - Non suona più da oltre sei mesi la sua inconfondibile campanella. Per il momento il “trenino turistico” (nella foto di Emanuele Sandon), da cinque anni a servizio della città per portare turisti, villeggianti e aronesi dal centro alla Rocca e al colosso di San Carlo, si è dovuto fermare. Forse ancora per poco. Scade oggi, mercoledì 26 aprile,(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top