Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
giovedì, 18 gennaio 2018
 
 
Articolo di: giovedì, 18 maggio 2017, 7:09 p.

Diretto al Museo Egizio di Torino il bus che ha preso fuoco in A4

A determinare le fiamme, lo scoppio di una gomma

NOVARA, Era partito dalla zona di Padova il bus con a bordo una scolaresca che, nella tarda mattinata di oggi giovedì 18 maggio, ha preso fuoco lungo l’autostrada A4 Torino-Milano, nel territorio di Bernate Ticino, nel Milanese.

A quanto risulta, a generare le fiamme, pare sia stato lo scoppio di una ruota. L’autista, fortunatamente, è riuscito a portare il bus in una piazzola e a fermarsi, facendo scendere i ragazzi (che erano diretti al Museo Egizio di Torino) e gli accompagnatori. Nessuno degli studenti ha riportato ferite. E’ rimasto invece intossicato, sembrerebbe lievemente, l’autista del mezzo. Sul posto, come ampiamente già scritto, i Vigili del fuoco di Novara e i colleghi di Milano. Con loro anche la Polizia stradale di Novara Est. L’autobus, come risulta dalle immagini, è andato interamente distrutto. I ragazzi e gli insegnanti sono stati portati all’area di servizio di Novara Nord, dove un altro bus li ha raggiunti per ricondurli a casa.

mo.c.


Gallery articolo
*clicca sulle immagini per ingrandire

bus 1.JPG

bus 3.JPG

Articolo di: giovedì, 18 maggio 2017, 7:09 p.

Dal Territorio

Auto ribaltata in via Papa Giovanni XXIII

Auto ribaltata in via Papa Giovanni XXIII
NOVARA, Incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 17 gennaio, in via Papa Giovanni XXIII, all’angolo con via Righi, a Novara. Per cause in fase di ricostruzione da parte della Polizia municipale, intervenuta sul posto, un’autovettura, una Grande Punto di colore rosso, si è capottata sulla carreggiata (foto Martignoni). Alla guida dell’auto,(...)

continua »

Altre notizie

La Igor Volley doma il Bisonte

La Igor Volley doma il Bisonte
VOLLEY - Vittoriosa la Igor Volley ieri al PalaIgor contro il Bisonte Firenze: in poco meno di un'ora e mezza di gioco le novaresi si portano a casa la partita di fronte a 2.500 spettatori per 3 set a 0 (25-19, 25-16, 25-22).  RUGBY SERIE B GIRONE 1 -  46 a 15: questo il risultato della partita Lumezzane - Probiotical Novara che si è disputata ieri pomeriggio a Rovato(...)

continua »

Altre notizie

Alimenti, salute & cucina: parlano gli esperti

Alimenti, salute & cucina: parlano gli esperti
NOVARA - E’ iniziato venerdì 12 gennaio il nuovo ciclo di incontri organizzati dall’Unione Tutela Consumatori - Utc onlus di Novara, sul tema “Alimenti, salute & cucina”. La sede di questo e degli altri incontri è la sala convegni al primo piano del Centro Commerciale San Martino. Ogni venerdì fino al 16 marzo,  dalle 18 alle 20(...)

continua »

Altre notizie

I sentieri del vino Boca e l’Unesco

I sentieri del vino Boca e l’Unesco
Una cartina per favorire la conoscenza a livello internazionale di un territorio storico del Novarese e i suoi vini preziosi. Dalla collaborazione tra Il Club per l’Unesco Terre del Boca e i produttori del Boca doc è nata “I sentieri del vino. Percorsi tra i vigneti del Boca doc”. La cartina,  è stata presentata ufficialmente prima di Natale nella(...)

continua »

Altre notizie

^ Top