Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 20 novembre 2017
 
 
Articolo di: giovedì, 18 maggio 2017, 7:09 p.

Diretto al Museo Egizio di Torino il bus che ha preso fuoco in A4

A determinare le fiamme, lo scoppio di una gomma

NOVARA, Era partito dalla zona di Padova il bus con a bordo una scolaresca che, nella tarda mattinata di oggi giovedì 18 maggio, ha preso fuoco lungo l’autostrada A4 Torino-Milano, nel territorio di Bernate Ticino, nel Milanese.

A quanto risulta, a generare le fiamme, pare sia stato lo scoppio di una ruota. L’autista, fortunatamente, è riuscito a portare il bus in una piazzola e a fermarsi, facendo scendere i ragazzi (che erano diretti al Museo Egizio di Torino) e gli accompagnatori. Nessuno degli studenti ha riportato ferite. E’ rimasto invece intossicato, sembrerebbe lievemente, l’autista del mezzo. Sul posto, come ampiamente già scritto, i Vigili del fuoco di Novara e i colleghi di Milano. Con loro anche la Polizia stradale di Novara Est. L’autobus, come risulta dalle immagini, è andato interamente distrutto. I ragazzi e gli insegnanti sono stati portati all’area di servizio di Novara Nord, dove un altro bus li ha raggiunti per ricondurli a casa.

mo.c.


Gallery articolo
*clicca sulle immagini per ingrandire

bus 1.JPG

bus 3.JPG

Articolo di: giovedì, 18 maggio 2017, 7:09 p.

Dal Territorio

Protesta al Bellini di via Liguria: laboratori di meccanica al freddo da mesi

Protesta al Bellini di via Liguria: laboratori di meccanica al freddo da mesi
NOVARA, Protesta, questa mattina lunedì 20 novembre, da parte degli studenti dell’istituto Bellini di via Liguria, a Novara. Uno sciopero cui ha aderito la maggior parte dei ragazzi della scuola superiore. La protesta è ben rappresentata da quanto scritto in alcuni striscioni che i ragazzi hanno portato con sé durante la manifestazione, che si è(...)

continua »

Altre notizie

Il Novara cede al Bari

Il Novara cede al Bari
NOVARA - BARI 1-2   NOVARA:  Montipò, Golubovic, Mantovani, Del Fabro, Dickmann,Moscati, Orlandi, Sciaudone (11’ st Chajia), Calderoni, Macheda (20’ st Maniero), Da Cruz (26’ st Di Mariano).  All.:  Corini.   BARI:  Micai, Anderson, Gyömbér, Tonucci, Fiamozzi, Petriccione, Basha (25’ st(...)

continua »

Altre notizie

Don Camillo e Peppone? Sono a Galliate

Don Camillo e Peppone? Sono a Galliate
GALLIATE - Galliate come Brescello. Sta per arrivare a Galliate una “full immersion” nelle atmosfere di Don Camillo e Peppone. E’ in allestimento proprio in questi giorni, a cura della Pro loco, una mostra itinerante, a carattere antologico, all'insegna del "Mondo piccolo" con i personaggi che hanno reso immortale l’autore Giovannino Guareschi. La mostra(...)

continua »

Altre notizie

Chiude la discarica di Barengo, urge trovare un altro impianto

Chiude la discarica di Barengo, urge trovare un altro impianto
La discarica di Barengo chiuderà nel 2018, è l’unico impianto sul territorio del Novarese per lo smaltimento dei rifiuti indifferenziati e urge trovare un altro impianto dove conferire circa 58.000 tonnellate all’anno. Tre le soluzioni possibili. Il bando di gara si chiude con un vincitore oppure il progetto di un sopralzo. In alternativa prende piede(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top