Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
giovedì, 17 agosto 2017
 
 
Articolo di: venerdì, 19 maggio 2017, 10:17 m.

Delitto di Ghemme: giudizio immediato il 29 giugno per Cimpeanu

L’episodio era successo lo scorso ottobre

NOVARA, Il pm Ciro Caramore ha chiesto e ottenuto il giudizio immediato per Eugen Fanel Cimpeanu, il 32enne rumeno in carcere per aver ucciso la convivente ucraina nell’ottobre dello scorso anno in un maneggio di Ghemme, nel Novarese. La vittima, Olga Shugai, aveva 35 anni.

Il processo dovrebbe prendere il via il 29 giugno, sempre che il difensore dell’uomo non decida di ricorrere a riti alternativi e così la data potrebbe mutare. L’omicidio si era registrato al maneggio Equi 2000 nella notte del 7 ottobre. Cimpeanu era ospite insieme alla compagna nella depandance della scuderia, dove l’uomo lavorava come stalliere. Durante una lite, il 32enne, che ha confessato il delitto, ha afferrato un coltello dalla cucina e colpito alla gola la compagna, che è morta in pochi secondi. Ad allertare i Carabinieri, lo stesso Cimpeanu.

mo.c.


Articolo di: venerdì, 19 maggio 2017, 10:17 m.

Dal Territorio

Giovane muore annegata nella sua auto

Giovane muore annegata nella sua auto
VICOLUNGO, Più squadre dei I vigili del fuoco della sede di Novara con attrezzature e mezzi nautici sono intervenute ieri sera 16 agosto intorno alle 20,30 per un'auto, una Lancia Ypsilon, nel canale diramatore Alto Novarese a Vicolungo. Presenti sul posto anche i sommozzatori dei vigili del fuoco di Milano (foto Martignoni). I vigili del fuoco hanno rinvenuto all'interno(...)

continua »

Altre notizie

Inizio di campionato con il derby per Igor Volley

Inizio di campionato con il derby per Igor Volley
NOVARA - Il nuovo campionato di serie A1 inizia con il derby per la Igor Volley di Massimo Barbolini, che esordirà con la sfida in casa contro Busto Arsizio nel weekend del 14 e 15 ottobre. A seguire due trasferte consecutive, a Pesaro e Firenze, prima del ritorno tra le mura amiche il 5 novembre contro la matricola Filottrano. Due, nel corso della stagione, i turni infrasettimanali,(...)

continua »

Altre notizie

Ferragosto, tante sagre per festeggiare

Ferragosto, tante sagre per festeggiare
A Galliate continua fino a mercoledì 16 agosto la festa del rione Missanghera: tutte le sere cena, a Ferragosto grande pranzo, e dalle 21 si balla con musica dal vivo. Per info e prenotazioni 340 2167475. A Vicolungo fino a mercoledì 16 festeggiamenti con il “Ferragosto Vicolunghese” negli spazi di via Roma. Tutte le sere musica dal vivo e prodotti tipici a(...)

continua »

Altre notizie

Nasce la nuova condotta Slow Food Colline Novaresi

Nasce la nuova condotta Slow Food Colline Novaresi
Slow Food, il movimento culturale internazionale che opera in forma di associazione senza scopo di lucro fondato da Carlo Petrini nel 1986, ha una nuova sede locale (detta “condotta”) in provincia di Novara e in particolare nelle Colline Novaresi. L'assemblea costitutiva della Condotta Slow Food delle Colline Novaresi si è svolta il 21 luglio, nei locali del centro culturale(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top