Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 20 novembre 2017
 
 
Articolo di: sabato, 12 agosto 2017, 7:25 p.

Controlli straordinari del territorio da parte dei Carabinieri

Setacciata la zona del centro città

NOVARA, Venerdì di controlli straordinari del territorio quelli messi in atto dai Carabinieri di Novara, che hanno operato in tutto il centro di Novara. Piazza Martiri e piazza Puccini sono state oggetto di attente verifiche

(persone, mezzi, esercizi pubblici) così come l’allarme, che è stata
setacciata palmo a palmo.
I Carabinieri della Compagnia di Novara, che si sono avvalsi dell’ausilio del Nucleo Carabinieri Cinofili di Volpiano(che ha operato con il cane “Quark”), hanno quindi sottoposto a verifiche e controlli 75 persone e 4 esercizi pubblici.
Durante le attività sono state elevate sanzioni nei confronti di un bar,
e nei confronti di 5 persone: - due delle quali (una prostituta e un cliente) responsabili della violazione dell’ordinanza sindacale finalizzata al contrasto del degrado urbano connesso all’esercizio della prostituzione su
strada; - tre delle quali poiché responsabili della violazione all’ordinanza
sindacale emessa per contrastare il degrado urbano anche attraverso il divieto di consumo delle bevande alcoliche in aree pubbliche non autorizzate.
Due giovani di Novara sono stati invece segnalati per detenzione “per
uso personale” di sostanza stupefacente, in particolare hashish e marijuana. 

Articolo di: sabato, 12 agosto 2017, 7:25 p.

Dal Territorio

Protesta al Bellini di via Liguria: laboratori di meccanica al freddo da mesi

Protesta al Bellini di via Liguria: laboratori di meccanica al freddo da mesi
NOVARA, Protesta, questa mattina lunedì 20 novembre, da parte degli studenti dell’istituto Bellini di via Liguria, a Novara. Uno sciopero cui ha aderito la maggior parte dei ragazzi della scuola superiore. La protesta è ben rappresentata da quanto scritto in alcuni striscioni che i ragazzi hanno portato con sé durante la manifestazione, che si è(...)

continua »

Altre notizie

Il Novara cede al Bari

Il Novara cede al Bari
NOVARA - BARI 1-2   NOVARA:  Montipò, Golubovic, Mantovani, Del Fabro, Dickmann,Moscati, Orlandi, Sciaudone (11’ st Chajia), Calderoni, Macheda (20’ st Maniero), Da Cruz (26’ st Di Mariano).  All.:  Corini.   BARI:  Micai, Anderson, Gyömbér, Tonucci, Fiamozzi, Petriccione, Basha (25’ st(...)

continua »

Altre notizie

Don Camillo e Peppone? Sono a Galliate

Don Camillo e Peppone? Sono a Galliate
GALLIATE - Galliate come Brescello. Sta per arrivare a Galliate una “full immersion” nelle atmosfere di Don Camillo e Peppone. E’ in allestimento proprio in questi giorni, a cura della Pro loco, una mostra itinerante, a carattere antologico, all'insegna del "Mondo piccolo" con i personaggi che hanno reso immortale l’autore Giovannino Guareschi. La mostra(...)

continua »

Altre notizie

Chiude la discarica di Barengo, urge trovare un altro impianto

Chiude la discarica di Barengo, urge trovare un altro impianto
La discarica di Barengo chiuderà nel 2018, è l’unico impianto sul territorio del Novarese per lo smaltimento dei rifiuti indifferenziati e urge trovare un altro impianto dove conferire circa 58.000 tonnellate all’anno. Tre le soluzioni possibili. Il bando di gara si chiude con un vincitore oppure il progetto di un sopralzo. In alternativa prende piede(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top