Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
mercoledì, 20 settembre 2017
 
 
Articolo di: sabato, 12 agosto 2017, 7:25 p.

Controlli straordinari del territorio da parte dei Carabinieri

Setacciata la zona del centro città

NOVARA, Venerdì di controlli straordinari del territorio quelli messi in atto dai Carabinieri di Novara, che hanno operato in tutto il centro di Novara. Piazza Martiri e piazza Puccini sono state oggetto di attente verifiche

(persone, mezzi, esercizi pubblici) così come l’allarme, che è stata
setacciata palmo a palmo.
I Carabinieri della Compagnia di Novara, che si sono avvalsi dell’ausilio del Nucleo Carabinieri Cinofili di Volpiano(che ha operato con il cane “Quark”), hanno quindi sottoposto a verifiche e controlli 75 persone e 4 esercizi pubblici.
Durante le attività sono state elevate sanzioni nei confronti di un bar,
e nei confronti di 5 persone: - due delle quali (una prostituta e un cliente) responsabili della violazione dell’ordinanza sindacale finalizzata al contrasto del degrado urbano connesso all’esercizio della prostituzione su
strada; - tre delle quali poiché responsabili della violazione all’ordinanza
sindacale emessa per contrastare il degrado urbano anche attraverso il divieto di consumo delle bevande alcoliche in aree pubbliche non autorizzate.
Due giovani di Novara sono stati invece segnalati per detenzione “per
uso personale” di sostanza stupefacente, in particolare hashish e marijuana. 

Articolo di: sabato, 12 agosto 2017, 7:25 p.

Dal Territorio

Incidente sul viale Curtatone: auto capottata

Incidente sul viale Curtatone: auto capottata
NOVARA, Incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 20 settembre, a Novara. Il sinistro, che ha visto il coinvolgimento di due autovetture, una delle quali si è completamente capottata sulla carreggiata (foto Martignoni), si è registrato intorno alle 13,30 in viale Curtatone, all’altezza delle caserme. Sul posto sono intervenuti la(...)

continua »

Altre notizie

Spezia -Novara 1-0

Spezia -Novara  1-0
Trasferta negativa in terra ligure per il Novara che perde di misura a La Spezia. Decide un gol di Marilungo che sfrutta al meglio un calcio d'angolo. Il Novara presobil gol non riesce a rendersi pericoloso per tutto il primo tempo. Nella ripresa gli azzurri dimostrano più intraprendenza e creano un paio di palle gol senza però trovare la rete. Il risultato non cambia e per(...)

continua »

Altre notizie

Domenica a Novara la prima “Pedalata Cicli storici”

Domenica a Novara la prima “Pedalata Cicli storici”
NOVARA - Si svolgerà domenica 24 settembre la prima edizione della  “Pedalata Cicli storici”  organizzata dalla Pro loco Novara con il patrocinio del Comune e dell’Agenzia turistica locale della Provincia di Novara. La pedalata prevede il ritrovo in piazza Gramsci alle 8, quindi la partenza alle 9.30 per Olengo, Terdobbiate, Cascina Barzè,(...)

continua »

Altre notizie

Riso, «indispensabile essere uniti»

Riso, «indispensabile essere uniti»
SAN PIETRO MOSEZZO - «Siamo in un mercato ormai globale. L’Italia non è l’unico Paese che produce riso, e nemmeno l’unico che produce buon riso. Per questo dobbiamo imparare a “venderci” meglio e a mantenere una filiera che negli anni ha sempre saputo distinguersi per unità: solo così usciremo dal guado legato alla nuova politica agricola(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top