Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
giovedì, 17 agosto 2017
 
 
Articolo di: venerdì, 19 maggio 2017, 1:39 p.

Cinque arresti per droga da parte dei Carabinieri

Indagini dei militari di Novara e Arona

NOVARA, Cinque uomini, tutti marocchini irregolari sul territorio italiano, sono stati arrestati dai Carabinieri delle Compagnie di Novara e Arona, coordinati dal comando provinciale di baluardo Lamarmora, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio. Il tutto in due indagini distinte, ma connesse tra loro da alcuni elementi.

Quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere sono state emesse a seguito dell’indagine della Compagnia di Arona, iniziata nel 2015, sullo spaccio che avveniva in una vasta area del Borgomanerese, soprattutto nelle zone boschive. Sono le medesime zone interessate  dall’operazione della Compagnia di Novara, che ha portato a due fermi di indiziato di delitto, sempre con le stesse ipotesi di reato (uno dei due e' coinvolto anche nell'indagine di Arona). I collegamenti tra le due operazioni, coordinate da pm Marco Grandolfo, sono dovute alla frequentazione tra i cinque marocchini, tutti senza fissa dimora e che si riparavano in aree del Milanese, così come nelle aree boschive scelte per lo spaccio.

Per fermare il gruppo di marocchini sono stati impiegati 30 militari dell'Arma. Interessate le aree boschive di Cavaglio d'Agogna, Suno, sino ad arrivare nel Vergante.

mo.c.

Articolo di: venerdì, 19 maggio 2017, 1:39 p.

Dal Territorio

Giovane muore annegata nella sua auto

Giovane muore annegata nella sua auto
VICOLUNGO, Più squadre dei I vigili del fuoco della sede di Novara con attrezzature e mezzi nautici sono intervenute ieri sera 16 agosto intorno alle 20,30 per un'auto, una Lancia Ypsilon, nel canale diramatore Alto Novarese a Vicolungo. Presenti sul posto anche i sommozzatori dei vigili del fuoco di Milano (foto Martignoni). I vigili del fuoco hanno rinvenuto all'interno(...)

continua »

Altre notizie

Inizio di campionato con il derby per Igor Volley

Inizio di campionato con il derby per Igor Volley
NOVARA - Il nuovo campionato di serie A1 inizia con il derby per la Igor Volley di Massimo Barbolini, che esordirà con la sfida in casa contro Busto Arsizio nel weekend del 14 e 15 ottobre. A seguire due trasferte consecutive, a Pesaro e Firenze, prima del ritorno tra le mura amiche il 5 novembre contro la matricola Filottrano. Due, nel corso della stagione, i turni infrasettimanali,(...)

continua »

Altre notizie

Ferragosto, tante sagre per festeggiare

Ferragosto, tante sagre per festeggiare
A Galliate continua fino a mercoledì 16 agosto la festa del rione Missanghera: tutte le sere cena, a Ferragosto grande pranzo, e dalle 21 si balla con musica dal vivo. Per info e prenotazioni 340 2167475. A Vicolungo fino a mercoledì 16 festeggiamenti con il “Ferragosto Vicolunghese” negli spazi di via Roma. Tutte le sere musica dal vivo e prodotti tipici a(...)

continua »

Altre notizie

Nasce la nuova condotta Slow Food Colline Novaresi

Nasce la nuova condotta Slow Food Colline Novaresi
Slow Food, il movimento culturale internazionale che opera in forma di associazione senza scopo di lucro fondato da Carlo Petrini nel 1986, ha una nuova sede locale (detta “condotta”) in provincia di Novara e in particolare nelle Colline Novaresi. L'assemblea costitutiva della Condotta Slow Food delle Colline Novaresi si è svolta il 21 luglio, nei locali del centro culturale(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top