Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
sabato, 23 settembre 2017
 
 
Articolo di: venerdì, 19 maggio 2017, 1:39 p.

Cinque arresti per droga da parte dei Carabinieri

Indagini dei militari di Novara e Arona

NOVARA, Cinque uomini, tutti marocchini irregolari sul territorio italiano, sono stati arrestati dai Carabinieri delle Compagnie di Novara e Arona, coordinati dal comando provinciale di baluardo Lamarmora, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio. Il tutto in due indagini distinte, ma connesse tra loro da alcuni elementi.

Quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere sono state emesse a seguito dell’indagine della Compagnia di Arona, iniziata nel 2015, sullo spaccio che avveniva in una vasta area del Borgomanerese, soprattutto nelle zone boschive. Sono le medesime zone interessate  dall’operazione della Compagnia di Novara, che ha portato a due fermi di indiziato di delitto, sempre con le stesse ipotesi di reato (uno dei due e' coinvolto anche nell'indagine di Arona). I collegamenti tra le due operazioni, coordinate da pm Marco Grandolfo, sono dovute alla frequentazione tra i cinque marocchini, tutti senza fissa dimora e che si riparavano in aree del Milanese, così come nelle aree boschive scelte per lo spaccio.

Per fermare il gruppo di marocchini sono stati impiegati 30 militari dell'Arma. Interessate le aree boschive di Cavaglio d'Agogna, Suno, sino ad arrivare nel Vergante.

mo.c.

Articolo di: venerdì, 19 maggio 2017, 1:39 p.

Dal Territorio

Incidente in autostrada: ferito trasportato grave al Cto di Torino

Incidente in autostrada: ferito trasportato grave al Cto di Torino
NOVARA, Incidente stradale lungo l’autostrada A4 Torino-Milano, poco prima delle 13 di oggi, sabato 23 settembre, in direzione del capoluogo lombardo, ancora in territorio novarese.Il sinistro ha coinvolto un’autovettura e un mezzo pesante. Giunto sul posto, il personale dei Vigili del fuoco si è occupato di estrarre un ferito rimasto incastrato nell’auto e ha(...)

continua »

Altre notizie

Il Novara cede all’Avellino

Il Novara cede all’Avellino
NOVARA -  AVELLINO  1- 2   NOVARA:  Montipò, Golubovic, Troest, Chiosa, Calderoni, Moscati, Ronaldo (15’ st Da Cruz), Sciaudone, Di Mariano (1’ st Macheda), Maniero, Chajia (36’ st Sansone).  All.:  Corini.   AVELLINO:  Radu, Ngawa, Kresic, Migliorini, Rizzato, Laverone (33’ st Lasik), Paghera(...)

continua »

Altre notizie

Domenica a Novara la prima “Pedalata Cicli storici”

Domenica a Novara la prima “Pedalata Cicli storici”
NOVARA - Si svolgerà domenica 24 settembre la prima edizione della  “Pedalata Cicli storici”  organizzata dalla Pro loco Novara con il patrocinio del Comune e dell’Agenzia turistica locale della Provincia di Novara. La pedalata prevede il ritrovo in piazza Gramsci alle 8, quindi la partenza alle 9.30 per Olengo, Terdobbiate, Cascina Barzè,(...)

continua »

Altre notizie

Riso, «indispensabile essere uniti»

Riso, «indispensabile essere uniti»
SAN PIETRO MOSEZZO - «Siamo in un mercato ormai globale. L’Italia non è l’unico Paese che produce riso, e nemmeno l’unico che produce buon riso. Per questo dobbiamo imparare a “venderci” meglio e a mantenere una filiera che negli anni ha sempre saputo distinguersi per unità: solo così usciremo dal guado legato alla nuova politica agricola(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top