Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
sabato, 19 agosto 2017
 
 
Articolo di: venerdì, 19 maggio 2017, 1:39 p.

Cinque arresti per droga da parte dei Carabinieri

Indagini dei militari di Novara e Arona

NOVARA, Cinque uomini, tutti marocchini irregolari sul territorio italiano, sono stati arrestati dai Carabinieri delle Compagnie di Novara e Arona, coordinati dal comando provinciale di baluardo Lamarmora, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio. Il tutto in due indagini distinte, ma connesse tra loro da alcuni elementi.

Quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere sono state emesse a seguito dell’indagine della Compagnia di Arona, iniziata nel 2015, sullo spaccio che avveniva in una vasta area del Borgomanerese, soprattutto nelle zone boschive. Sono le medesime zone interessate  dall’operazione della Compagnia di Novara, che ha portato a due fermi di indiziato di delitto, sempre con le stesse ipotesi di reato (uno dei due e' coinvolto anche nell'indagine di Arona). I collegamenti tra le due operazioni, coordinate da pm Marco Grandolfo, sono dovute alla frequentazione tra i cinque marocchini, tutti senza fissa dimora e che si riparavano in aree del Milanese, così come nelle aree boschive scelte per lo spaccio.

Per fermare il gruppo di marocchini sono stati impiegati 30 militari dell'Arma. Interessate le aree boschive di Cavaglio d'Agogna, Suno, sino ad arrivare nel Vergante.

mo.c.

Articolo di: venerdì, 19 maggio 2017, 1:39 p.

Dal Territorio

Incidente tra auto e tir, due feriti

Incidente tra auto e tir, due feriti
NOVARA, Una squadra dei vigili del fuoco della sede di Novara oggi 19 agosto, intorno alle 4.50, è intervenuta per un incidente stradale sull'autostrada A4, a 3 km circa dal casello di Novara Est in direzione Torino. Per cause in fase di ricostruzione da parte della Polizia stradale, un autoarticolato e un'autovettura sono entrati in collisione.  I 5 occupanti della(...)

continua »

Altre notizie

Novara Calcio, annullata l'amichevole contro la Giana Erminio

Novara Calcio, annullata l'amichevole contro la Giana Erminio
Il Novara Calcio comunica che la gara amichevole in programma domani, sabato 19 agosto, allo stadio Piola contro la Giana Erminio è stata annullata. Gli Azzurri sosterranno così una seduta di allenamento che si aggiungerà a quella della mattina, già in programma. Intanto arrivano due convocazioni importanti per altrettanti calciatori azzurri. La Federazione(...)

continua »

Altre notizie

Al via la Festa dell'Uva fragola

Al via la Festa dell'Uva fragola
SUNO - È iniziata ieri  e si concluderà il 26 agoato  la  36a edizione della Festa dell'Uva fragola, organizzata dalla Pro Mottoscarone. La tradizionale manifestazione si svolge come di consueto  all’interno di palatenda con entrata libera. Tutte le sere dalle 20 alle 24 servizio ristorante con specialità locali e musica dal vivo: questa sera(...)

continua »

Altre notizie

Sesia-Val Grande Geopark sotto “esame” per rimanere sito Unesco

Sesia-Val Grande Geopark sotto “esame” per rimanere sito Unesco
Si consolida il legame tra Ente di gestione delle aree protette della Valle Sesia e il Parco Nazionale  della Val Grande, per la gestione condivisa del Sesia-Val Grande Geopark.  Il progetto del Geoparco è stato promosso dall'associazione geoturistica "Supervulcano Valsesia" onlus e dal Parco Nazionale Val Grande, ai quali dal 2016 si è aggiunto l'Ente di(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top