Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
martedì, 17 ottobre 2017
 
 
Articolo di: venerdì, 19 maggio 2017, 1:39 p.

Cinque arresti per droga da parte dei Carabinieri

Indagini dei militari di Novara e Arona

NOVARA, Cinque uomini, tutti marocchini irregolari sul territorio italiano, sono stati arrestati dai Carabinieri delle Compagnie di Novara e Arona, coordinati dal comando provinciale di baluardo Lamarmora, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio. Il tutto in due indagini distinte, ma connesse tra loro da alcuni elementi.

Quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere sono state emesse a seguito dell’indagine della Compagnia di Arona, iniziata nel 2015, sullo spaccio che avveniva in una vasta area del Borgomanerese, soprattutto nelle zone boschive. Sono le medesime zone interessate  dall’operazione della Compagnia di Novara, che ha portato a due fermi di indiziato di delitto, sempre con le stesse ipotesi di reato (uno dei due e' coinvolto anche nell'indagine di Arona). I collegamenti tra le due operazioni, coordinate da pm Marco Grandolfo, sono dovute alla frequentazione tra i cinque marocchini, tutti senza fissa dimora e che si riparavano in aree del Milanese, così come nelle aree boschive scelte per lo spaccio.

Per fermare il gruppo di marocchini sono stati impiegati 30 militari dell'Arma. Interessate le aree boschive di Cavaglio d'Agogna, Suno, sino ad arrivare nel Vergante.

mo.c.

Articolo di: venerdì, 19 maggio 2017, 1:39 p.

Dal Territorio

A Vicolungo l’addio a Gian Carlo Baragioli

A Vicolungo l’addio a Gian Carlo Baragioli
VICOLUNGO, “Sono parole difficili da dire quelle di oggi. Una vita non può finire così. Se tutto finisse in questo modo, il vivere sarebbe una cosa da ridere. Ma le stesse letture, il nostro essere credenti, il nostro credere, ci fa subito capire che non è così e che anzi ci sarà una vita eterna. Rivedremo Gian Carlo e rivedremo tutti i nostri(...)

continua »

Altre notizie

Igor Volley in festa al Teatro Coccia

Igor Volley in festa al Teatro Coccia
NOVARA - Il Teatro Coccia addobbato a festa, griffato in ogni angolo con il tricolore dello scudetto e gremito in ogni ordine di posto, è stato protagonista anche quest’anno dell’apertura ufficiale, ieri sera, della stagione agonistica della Igor Volley Novara, neo campione d’Italia, con la presentazione della squadra. Anche in questa occasione, Lorenzo Dallari, vice(...)

continua »

Altre notizie

“Non giocarti la vita”, il contrasto alla ludopatia passa per il teatro

“Non giocarti la vita”, il contrasto alla ludopatia passa per il teatro
NOVARA - Si chiama “Non giocarti la vita” il progetto per la prevenzione e il contrasto del gioco d’azzardo promosso dall’assessorato alle Politiche giovanili in collaborazione con l’assessorato al Commercio. All’interno del progetto rientra lo spettacolo teatrale “Chiamano bingo!” dell’associazione culturale-teatrale(...)

continua »

Altre notizie

Corsi aperti a Borgomanero, la proposta: "Prima ora di sosta gratuita"

Corsi aperti a Borgomanero, la proposta: "Prima ora di sosta gratuita"
Borgomanero  - “Sembrava di essere in un giorno normale, quando lungo i quattro corsi e in piazza Martiri le auto circolano liberamente”: questo uno dei commenti a caldo raccolti tra i commercianti del centro cittadino venerdì pomeriggio, riaperto al traffico automobilistico nell’ambito di un progetto sperimentale che prevede per la durata di sei mesi, sino al 2(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top