Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
giovedì, 18 gennaio 2018
 
 
Articolo di: venerdì, 19 maggio 2017, 9:46 m.

Bando esplorativo per organizzare l’"Estate novarese”

Comune di Novara e Fondazione Castello si rivolgono alle associazioni locali

NOVARA - E’ stato pubblicato negli scorsi giorni il bando esplorativo con il quale l’Amministrazione, in collaborazione con la Fondazione Castello, intende coinvolgere direttamente le associazioni novaresi nella definizione del programma dell’”Estate novarese”, manifestazione che si terrà da giugno a settembre nel cortile del monumento sforzesco-visconteo cittadino.
"Quest’anno – spiega il sindaco Alessandro Canelli – il Comune e la Fondazione Castello hanno scelto di organizzare la manifestazione appoggiandosi alle realtà locali. Abbiamo pensato di offrire ai gruppi e alle associazione novaresi l’opportunità di presentarsi in una location prestigiosa, sfruttando, oltre agli allestimenti comunali già previsti all’interno del cortile del complesso monumentale del Broletto per il mese di giugno, anche quelli all’interno del cortile del Castello: si tratta di una vetrina prestigiosa, attraverso la quale vogliamo venga valorizzata una proposta di intrattenimento e culturale di qualità grazie alle numerose realtà territoriali, a favore delle quali il Comune si farà carico di fornire il palco, le sedie e gli allacci".
Proprio le associazioni, entro il 23 maggio, dovranno presentare il proprio progetto "che sarà valutato da un’apposita commissione: sulla base del giudizio espresso in questa sede – annuncia il sindaco – sarà quindi stilato il calendario ufficiale degli appuntamenti per l’”Estate novarese”. Alcuni sodalizi hanno già presentato le proprie proposte e pensiamo in questo modo di poter raggiungere, insieme, un risultato davvero importante per vivacizzare e coinvolgere i Novaresi durante il periodo estivo".

Articolo di: venerdì, 19 maggio 2017, 9:46 m.

Dal Territorio

La Igor Volley doma il Bisonte

La Igor Volley doma il Bisonte
VOLLEY - Vittoriosa la Igor Volley ieri al PalaIgor contro il Bisonte Firenze: in poco meno di un'ora e mezza di gioco le novaresi si portano a casa la partita di fronte a 2.500 spettatori per 3 set a 0 (25-19, 25-16, 25-22).  RUGBY SERIE B GIRONE 1 -  46 a 15: questo il risultato della partita Lumezzane - Probiotical Novara che si è disputata ieri pomeriggio a Rovato(...)

continua »

Altre notizie

Auto ribaltata in via Papa Giovanni XXIII

Auto ribaltata in via Papa Giovanni XXIII
NOVARA, Incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 17 gennaio, in via Papa Giovanni XXIII, all’angolo con via Righi, a Novara. Per cause in fase di ricostruzione da parte della Polizia municipale, intervenuta sul posto, un’autovettura, una Grande Punto di colore rosso, si è capottata sulla carreggiata (foto Martignoni). Alla guida dell’auto,(...)

continua »

Altre notizie

Alimenti, salute & cucina: parlano gli esperti

Alimenti, salute & cucina: parlano gli esperti
NOVARA - E’ iniziato venerdì 12 gennaio il nuovo ciclo di incontri organizzati dall’Unione Tutela Consumatori - Utc onlus di Novara, sul tema “Alimenti, salute & cucina”. La sede di questo e degli altri incontri è la sala convegni al primo piano del Centro Commerciale San Martino. Ogni venerdì fino al 16 marzo,  dalle 18 alle 20(...)

continua »

Altre notizie

I sentieri del vino Boca e l’Unesco

I sentieri del vino Boca e l’Unesco
Una cartina per favorire la conoscenza a livello internazionale di un territorio storico del Novarese e i suoi vini preziosi. Dalla collaborazione tra Il Club per l’Unesco Terre del Boca e i produttori del Boca doc è nata “I sentieri del vino. Percorsi tra i vigneti del Boca doc”. La cartina,  è stata presentata ufficialmente prima di Natale nella(...)

continua »

Altre notizie

^ Top