Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
sabato, 24 giugno 2017
 
 
Articolo di: venerdì, 19 maggio 2017, 9:46 m.

Bando esplorativo per organizzare l’"Estate novarese”

Comune di Novara e Fondazione Castello si rivolgono alle associazioni locali

NOVARA - E’ stato pubblicato negli scorsi giorni il bando esplorativo con il quale l’Amministrazione, in collaborazione con la Fondazione Castello, intende coinvolgere direttamente le associazioni novaresi nella definizione del programma dell’”Estate novarese”, manifestazione che si terrà da giugno a settembre nel cortile del monumento sforzesco-visconteo cittadino.
"Quest’anno – spiega il sindaco Alessandro Canelli – il Comune e la Fondazione Castello hanno scelto di organizzare la manifestazione appoggiandosi alle realtà locali. Abbiamo pensato di offrire ai gruppi e alle associazione novaresi l’opportunità di presentarsi in una location prestigiosa, sfruttando, oltre agli allestimenti comunali già previsti all’interno del cortile del complesso monumentale del Broletto per il mese di giugno, anche quelli all’interno del cortile del Castello: si tratta di una vetrina prestigiosa, attraverso la quale vogliamo venga valorizzata una proposta di intrattenimento e culturale di qualità grazie alle numerose realtà territoriali, a favore delle quali il Comune si farà carico di fornire il palco, le sedie e gli allacci".
Proprio le associazioni, entro il 23 maggio, dovranno presentare il proprio progetto "che sarà valutato da un’apposita commissione: sulla base del giudizio espresso in questa sede – annuncia il sindaco – sarà quindi stilato il calendario ufficiale degli appuntamenti per l’”Estate novarese”. Alcuni sodalizi hanno già presentato le proprie proposte e pensiamo in questo modo di poter raggiungere, insieme, un risultato davvero importante per vivacizzare e coinvolgere i Novaresi durante il periodo estivo".

Articolo di: venerdì, 19 maggio 2017, 9:46 m.

Dal Territorio

Ciclismo: Elisa Longo Borghini sul tetto d'Italia

Ciclismo: Elisa Longo Borghini sul tetto d'Italia
Elisa Longo Borghini cala il tris! La 25enne di Ornavasso ha conquistato ieri a Caluso il suo terzo titolo italiano a cronometro, il secondo consecutivo nella gara elite donne di ciclismo. Dopo la vittoria ottenuta la scorsa stagione a Romanengo, l’atleta tesserata per la Wiggle High5, in gara con il gruppo sportivo militare delle Fiamme Oro, partendo da Volpiano ha coperto i 19 km(...)

continua »

Altre notizie

Gattico: giovane disabile accoltella il padre

Gattico: giovane disabile accoltella il padre
GATTICO, Accoltellamento venerdì nel tardo pomeriggio a Gattico, nel Novarese. Un tentato omicidio che ha visto un giovane disabile, da anni su una sedia a rotelle, colpire il padre con una coltellata. Il tutto durante una violenta lite. Il padre è stato ferito gravemente. Il giovane ha subito chiesto aiuto. Sul posto il 118, che ha portato il padre in gravissime condizioni(...)

continua »

Altre notizie

Week end ricco di eventi a Novara

Week end ricco di eventi a Novara
NOVARA – Weekend ricco di eventi a Novara. Alle 10 di domani, sabato 13 maggio, è in programma l’inaugurazione della Fiera Campionaria che rimarrà allestita in viale Kennedy fino al 21 maggio. Tante e interessanti come sempre le realtà presenti: ci sarà anche il Corriere di Novara con un suo stand e tanti eventi e incontri. Sempre domani il Lions(...)

continua »

Altre notizie

Laghi: quattro vele per l’alto Verbano e Orta

Laghi: quattro vele per l’alto Verbano e Orta
Novità per la “Guida blu”, che certifica il meglio dei mari e dei laghi italiani,  realizzata da Legambiente e Touring Club italiano. Quest’anno le località marine e lacustri sono state raggruppate in comprensori turistici, e non assegnando le tradizionali vele ai singoli comuni, perché «chi va in vacanza non si ferma al confine(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top