Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
giovedì, 17 agosto 2017
 
 
Articolo di: venerdì, 19 maggio 2017, 9:46 m.

Bando esplorativo per organizzare l’"Estate novarese”

Comune di Novara e Fondazione Castello si rivolgono alle associazioni locali

NOVARA - E’ stato pubblicato negli scorsi giorni il bando esplorativo con il quale l’Amministrazione, in collaborazione con la Fondazione Castello, intende coinvolgere direttamente le associazioni novaresi nella definizione del programma dell’”Estate novarese”, manifestazione che si terrà da giugno a settembre nel cortile del monumento sforzesco-visconteo cittadino.
"Quest’anno – spiega il sindaco Alessandro Canelli – il Comune e la Fondazione Castello hanno scelto di organizzare la manifestazione appoggiandosi alle realtà locali. Abbiamo pensato di offrire ai gruppi e alle associazione novaresi l’opportunità di presentarsi in una location prestigiosa, sfruttando, oltre agli allestimenti comunali già previsti all’interno del cortile del complesso monumentale del Broletto per il mese di giugno, anche quelli all’interno del cortile del Castello: si tratta di una vetrina prestigiosa, attraverso la quale vogliamo venga valorizzata una proposta di intrattenimento e culturale di qualità grazie alle numerose realtà territoriali, a favore delle quali il Comune si farà carico di fornire il palco, le sedie e gli allacci".
Proprio le associazioni, entro il 23 maggio, dovranno presentare il proprio progetto "che sarà valutato da un’apposita commissione: sulla base del giudizio espresso in questa sede – annuncia il sindaco – sarà quindi stilato il calendario ufficiale degli appuntamenti per l’”Estate novarese”. Alcuni sodalizi hanno già presentato le proprie proposte e pensiamo in questo modo di poter raggiungere, insieme, un risultato davvero importante per vivacizzare e coinvolgere i Novaresi durante il periodo estivo".

Articolo di: venerdì, 19 maggio 2017, 9:46 m.

Dal Territorio

Inizio di campionato con il derby per Igor Volley

Inizio di campionato con il derby per Igor Volley
NOVARA - Il nuovo campionato di serie A1 inizia con il derby per la Igor Volley di Massimo Barbolini, che esordirà con la sfida in casa contro Busto Arsizio nel weekend del 14 e 15 ottobre. A seguire due trasferte consecutive, a Pesaro e Firenze, prima del ritorno tra le mura amiche il 5 novembre contro la matricola Filottrano. Due, nel corso della stagione, i turni infrasettimanali,(...)

continua »

Altre notizie

Giovane muore annegata nella sua auto

Giovane muore annegata nella sua auto
VICOLUNGO, Più squadre dei I vigili del fuoco della sede di Novara con attrezzature e mezzi nautici sono intervenute ieri sera 16 agosto intorno alle 20,30 per un'auto, una Lancia Ypsilon, nel canale diramatore Alto Novarese a Vicolungo. Presenti sul posto anche i sommozzatori dei vigili del fuoco di Milano (foto Martignoni). I vigili del fuoco hanno rinvenuto all'interno(...)

continua »

Altre notizie

Ferragosto, tante sagre per festeggiare

Ferragosto, tante sagre per festeggiare
A Galliate continua fino a mercoledì 16 agosto la festa del rione Missanghera: tutte le sere cena, a Ferragosto grande pranzo, e dalle 21 si balla con musica dal vivo. Per info e prenotazioni 340 2167475. A Vicolungo fino a mercoledì 16 festeggiamenti con il “Ferragosto Vicolunghese” negli spazi di via Roma. Tutte le sere musica dal vivo e prodotti tipici a(...)

continua »

Altre notizie

Nasce la nuova condotta Slow Food Colline Novaresi

Nasce la nuova condotta Slow Food Colline Novaresi
Slow Food, il movimento culturale internazionale che opera in forma di associazione senza scopo di lucro fondato da Carlo Petrini nel 1986, ha una nuova sede locale (detta “condotta”) in provincia di Novara e in particolare nelle Colline Novaresi. L'assemblea costitutiva della Condotta Slow Food delle Colline Novaresi si è svolta il 21 luglio, nei locali del centro culturale(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top