Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 20 novembre 2017
 
 
Articolo di: giovedì, 20 aprile 2017, 4:45 p.

Banca Sella, dividendi per 7,4 milioni

L'assemblea ha approvato il bilancio 2016


L'Assemblea di Banca Sella, che si è riunita oggi a Biella, ha approvato all'unanimità il bilancio 2016 e la destinazione dell'utile di esercizio con un dividendo di 0,01107 euro per azione, per un monte dividendi complessivo di circa 7,4 milioni di euro.
Il bilancio 2016 di Banca Sella si è chiuso con un risultato positivo dell'utile netto, che è stato pari a 58,5 milioni di euro, e un ulteriore rafforzamento della solidità patrimoniale: il Cet1 a fine anno si è attestato al 15,41% e il Total Capital Ratio al 18,98%. L'utile netto di Banca Sella sarebbe stato in crescita anche senza considerare la componente non ricorrente derivante dall'acquisizione di Visa Europe da parte di Visa Inc, attestandosi a 15,1 milioni di euro rispetto ai 6 milioni di euro dell'anno precedente. "La fiducia dei clienti - dice una nota della banca - è stata confermata da un incremento dell'1,2% della raccolta globale al valore di mercato. Gli impieghi al netto dei pronti contro termine hanno registrato un incremento del 3,7% ed è migliorata anche la qualità del credito: le rettifiche di valore nette sono diminuite del 43,3%, mentre il tasso di copertura sui crediti deteriorati è salito al 50,1% e quello di copertura sulle sole sofferenze è salito al 60,4%. L'indice Texas Ratio di Banca Sella è tra i migliori del settore bancario italiano, pari all'82,1%".

Articolo di: giovedì, 20 aprile 2017, 4:45 p.

Dal Territorio

Il Novara cede al Bari

Il Novara cede al Bari
NOVARA - BARI 1-2   NOVARA:  Montipò, Golubovic, Mantovani, Del Fabro, Dickmann,Moscati, Orlandi, Sciaudone (11’ st Chajia), Calderoni, Macheda (20’ st Maniero), Da Cruz (26’ st Di Mariano).  All.:  Corini.   BARI:  Micai, Anderson, Gyömbér, Tonucci, Fiamozzi, Petriccione, Basha (25’ st(...)

continua »

Altre notizie

Protesta al Bellini di via Liguria: laboratori di meccanica al freddo da mesi

Protesta al Bellini di via Liguria: laboratori di meccanica al freddo da mesi
NOVARA, Protesta, questa mattina lunedì 20 novembre, da parte degli studenti dell’istituto Bellini di via Liguria, a Novara. Uno sciopero cui ha aderito la maggior parte dei ragazzi della scuola superiore. La protesta è ben rappresentata da quanto scritto in alcuni striscioni che i ragazzi hanno portato con sé durante la manifestazione, che si è(...)

continua »

Altre notizie

Don Camillo e Peppone? Sono a Galliate

Don Camillo e Peppone? Sono a Galliate
GALLIATE - Galliate come Brescello. Sta per arrivare a Galliate una “full immersion” nelle atmosfere di Don Camillo e Peppone. E’ in allestimento proprio in questi giorni, a cura della Pro loco, una mostra itinerante, a carattere antologico, all'insegna del "Mondo piccolo" con i personaggi che hanno reso immortale l’autore Giovannino Guareschi. La mostra(...)

continua »

Altre notizie

Chiude la discarica di Barengo, urge trovare un altro impianto

Chiude la discarica di Barengo, urge trovare un altro impianto
La discarica di Barengo chiuderà nel 2018, è l’unico impianto sul territorio del Novarese per lo smaltimento dei rifiuti indifferenziati e urge trovare un altro impianto dove conferire circa 58.000 tonnellate all’anno. Tre le soluzioni possibili. Il bando di gara si chiude con un vincitore oppure il progetto di un sopralzo. In alternativa prende piede(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top