Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
sabato, 27 maggio 2017
 
 
Articolo di: giovedì, 20 aprile 2017, 4:45 p.

Banca Sella, dividendi per 7,4 milioni

L'assemblea ha approvato il bilancio 2016


L'Assemblea di Banca Sella, che si è riunita oggi a Biella, ha approvato all'unanimità il bilancio 2016 e la destinazione dell'utile di esercizio con un dividendo di 0,01107 euro per azione, per un monte dividendi complessivo di circa 7,4 milioni di euro.
Il bilancio 2016 di Banca Sella si è chiuso con un risultato positivo dell'utile netto, che è stato pari a 58,5 milioni di euro, e un ulteriore rafforzamento della solidità patrimoniale: il Cet1 a fine anno si è attestato al 15,41% e il Total Capital Ratio al 18,98%. L'utile netto di Banca Sella sarebbe stato in crescita anche senza considerare la componente non ricorrente derivante dall'acquisizione di Visa Europe da parte di Visa Inc, attestandosi a 15,1 milioni di euro rispetto ai 6 milioni di euro dell'anno precedente. "La fiducia dei clienti - dice una nota della banca - è stata confermata da un incremento dell'1,2% della raccolta globale al valore di mercato. Gli impieghi al netto dei pronti contro termine hanno registrato un incremento del 3,7% ed è migliorata anche la qualità del credito: le rettifiche di valore nette sono diminuite del 43,3%, mentre il tasso di copertura sui crediti deteriorati è salito al 50,1% e quello di copertura sulle sole sofferenze è salito al 60,4%. L'indice Texas Ratio di Banca Sella è tra i migliori del settore bancario italiano, pari all'82,1%".

Articolo di: giovedì, 20 aprile 2017, 4:45 p.

Dal Territorio

Amatori Rugby in festa alla Probiotical: “Ora l’obiettivo è la serie A”

Amatori Rugby in festa alla Probiotical: “Ora l’obiettivo è la serie A”
NOVARA - Festa per il rugby novarese quella che si è tenuta mercoledì 24 maggio presso la sede dell’azienda Probiotical a Novara: festa organizzata proprio dal main sponsor della prima squadra dell’Amatori per celebrare il passaggio in serie B. Nella sala conferenze presenti le autorità cittadine tra cui il prefetto Francesco Paolo Castaldo, il sindaco(...)

continua »

Altre notizie

I migranti “portano” 322mila euro

I migranti “portano” 322mila euro
NOVARA - Dal Governo un “tesoretto” di 322 mila euro al Comune di Novara (a fronte di somma complessiva di 100 milioni) per aver accolto, nel corso del 2016, oltre seicento richiedenti asilo. Conti alla mano, si tratta in contributo di 500 euro pro capite. “Pecunia non olet”, la locuzione latina che la tradizione attribuisce nientemeno che a Vespasiano, per aver(...)

continua »

Altre notizie

Week end ricco di eventi a Novara

Week end ricco di eventi a Novara
NOVARA – Weekend ricco di eventi a Novara. Alle 10 di domani, sabato 13 maggio, è in programma l’inaugurazione della Fiera Campionaria che rimarrà allestita in viale Kennedy fino al 21 maggio. Tante e interessanti come sempre le realtà presenti: ci sarà anche il Corriere di Novara con un suo stand e tanti eventi e incontri. Sempre domani il Lions(...)

continua »

Altre notizie

Alla Pro loco di Arona 100mila euro all’anno

Alla Pro loco di Arona 100mila euro all’anno
ARONA - La Pro loco e il Comune di Arona nei giorni scorsi hanno firmato una convenzione annuale che prevede un contributo di 100mila euro per una città a vocazione turistica. Un contributo comunale che copre per metà le spese, mentre per la restante parte verranno cercati tra sponsor, bandi, tesseramenti e contributi tra i commercianti e gli associati Ascom. Sono tante le(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top