Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
sabato, 24 giugno 2017
 
 
Articolo di: venerdì, 21 aprile 2017, 9:49 m.

Accusato di violenza sessuale e maltrattamenti, chiesti sette anni e mezzo

Sentenza a giugno

NOVARA, Sette anni e mezzo di reclusione. E’ la pena richiesta dal pm, mercoledì mattina in Tribunale a Novara, in un processo che vede alla sbarra, con le accuse di violenza sessuale, maltrattamenti in famiglia e stalking, un 40enne novarese.Stando alla denuncia della moglie dell’imputato, denuncia risalente al 2009, quando era andata a stare in una comunità protetta a seguito della situazione che viveva in casa, si parla di pugni, violenze e pressioni fisiche e psicologiche, botte, minacce e anche una serie di aborti. Un rapporto dal quale erano nati tre figli, che ora sono cresciuti interamente dalla madre.«Bastava nulla – ha riferito in una passata udienza la donna - che urlava e alzava le mani». La moglie, con la madre, voleva opporsi a questa situazione, ma era difficile, anche per le condizioni in cui vivevano. «Ci siamo conosciuti che ero una ragazzina, avevo 14 anni. Mia madre non era contenta di questo rapporto. Siamo andati presto a vivere insieme. I problemi sono nati quasi subito. Volevo lasciarlo, ma lui non voleva in nessun modo». Il difensore dell’uomo ha chiesto l’assoluzione del suo assistito, che sin dall’inizio della storia rigetta ogni addebito. Sentenza il 12 giugno.mo.c.

Articolo di: venerdì, 21 aprile 2017, 9:49 m.

Dal Territorio

Gattico: giovane disabile accoltella il padre

Gattico: giovane disabile accoltella il padre
GATTICO, Accoltellamento venerdì nel tardo pomeriggio a Gattico, nel Novarese. Un tentato omicidio che ha visto un giovane disabile, da anni su una sedia a rotelle, colpire il padre con una coltellata. Il tutto durante una violenta lite. Il padre è stato ferito gravemente. Il giovane ha subito chiesto aiuto. Sul posto il 118, che ha portato il padre in gravissime condizioni(...)

continua »

Altre notizie

Ciclismo: Elisa Longo Borghini sul tetto d'Italia

Ciclismo: Elisa Longo Borghini sul tetto d'Italia
Elisa Longo Borghini cala il tris! La 25enne di Ornavasso ha conquistato ieri a Caluso il suo terzo titolo italiano a cronometro, il secondo consecutivo nella gara elite donne di ciclismo. Dopo la vittoria ottenuta la scorsa stagione a Romanengo, l’atleta tesserata per la Wiggle High5, in gara con il gruppo sportivo militare delle Fiamme Oro, partendo da Volpiano ha coperto i 19 km(...)

continua »

Altre notizie

Week end ricco di eventi a Novara

Week end ricco di eventi a Novara
NOVARA – Weekend ricco di eventi a Novara. Alle 10 di domani, sabato 13 maggio, è in programma l’inaugurazione della Fiera Campionaria che rimarrà allestita in viale Kennedy fino al 21 maggio. Tante e interessanti come sempre le realtà presenti: ci sarà anche il Corriere di Novara con un suo stand e tanti eventi e incontri. Sempre domani il Lions(...)

continua »

Altre notizie

Laghi: quattro vele per l’alto Verbano e Orta

Laghi: quattro vele per l’alto Verbano e Orta
Novità per la “Guida blu”, che certifica il meglio dei mari e dei laghi italiani,  realizzata da Legambiente e Touring Club italiano. Quest’anno le località marine e lacustri sono state raggruppate in comprensori turistici, e non assegnando le tradizionali vele ai singoli comuni, perché «chi va in vacanza non si ferma al confine(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top