Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
venerdì, 28 aprile 2017
 
 
Articolo di: venerdì, 21 aprile 2017, 9:49 m.

Accusato di violenza sessuale e maltrattamenti, chiesti sette anni e mezzo

Sentenza a giugno

NOVARA, Sette anni e mezzo di reclusione. E’ la pena richiesta dal pm, mercoledì mattina in Tribunale a Novara, in un processo che vede alla sbarra, con le accuse di violenza sessuale, maltrattamenti in famiglia e stalking, un 40enne novarese.Stando alla denuncia della moglie dell’imputato, denuncia risalente al 2009, quando era andata a stare in una comunità protetta a seguito della situazione che viveva in casa, si parla di pugni, violenze e pressioni fisiche e psicologiche, botte, minacce e anche una serie di aborti. Un rapporto dal quale erano nati tre figli, che ora sono cresciuti interamente dalla madre.«Bastava nulla – ha riferito in una passata udienza la donna - che urlava e alzava le mani». La moglie, con la madre, voleva opporsi a questa situazione, ma era difficile, anche per le condizioni in cui vivevano. «Ci siamo conosciuti che ero una ragazzina, avevo 14 anni. Mia madre non era contenta di questo rapporto. Siamo andati presto a vivere insieme. I problemi sono nati quasi subito. Volevo lasciarlo, ma lui non voleva in nessun modo». Il difensore dell’uomo ha chiesto l’assoluzione del suo assistito, che sin dall’inizio della storia rigetta ogni addebito. Sentenza il 12 giugno.mo.c.

Articolo di: venerdì, 21 aprile 2017, 9:49 m.

Dal Territorio

Cressa: tre denunciati per gestione illecita di rifiuti

Cressa: tre denunciati per gestione illecita di rifiuti
CRESSA, I carabinieri del Nucleo forestale di Carpignano Sesia e di Borgolavezzaro, assieme al nucleo investigativo dei carabinieri di Novara, hanno denunciato tre persone per la gestione e lo stoccaggio di rifiuti in difformità dalle autorizzazioni ambientali possedute dalle due ditte di cui sono titolari.   L’accusa, per i tre, è di gestione illecita di(...)

continua »

Altre notizie

Un brutto Novara crolla a Vicenza

Un brutto Novara crolla a Vicenza
Un Novara autore di una prova incolore esce sconfitto dal Menti di Vicenza. Gli azzurri in partenza danno l'idea di poter controllare la partita e trovano anche il vantaggio con Macheda. Il gol però sembra accontentare il Novara e a poco sale il Vicenza. Ebagua Bellomo e Orlando  trovano tre gol che annichiliscono la squadra di Boscaglia su cui scende la notte. Novara abulico(...)

continua »

Altre notizie

Gli appuntamenti a Novara e dintorni in questi giorni di festa

Gli appuntamenti a Novara e dintorni in questi giorni di festa
MOSTRE NOVARA Miserere mei Sino al 29 gennaio è visibile nel quadriportico del Duomo la mostra “Miserere mei. Immagini e visioni in terra gaudenziana”, iniziativa ideata e promossa dell’Ufficio dei Beni culturali della Diocesi di Novara con l’Atl, “Instagramersnovara”, in collaborazione con il Capitolo della Cattedrale novarese, Arcidiocesi(...)

continua »

Altre notizie

Trenino turistico ad Arona, nuovo gestore cercasi

Trenino turistico ad Arona, nuovo gestore cercasi
ARONA - Non suona più da oltre sei mesi la sua inconfondibile campanella. Per il momento il “trenino turistico” (nella foto di Emanuele Sandon), da cinque anni a servizio della città per portare turisti, villeggianti e aronesi dal centro alla Rocca e al colosso di San Carlo, si è dovuto fermare. Forse ancora per poco. Scade oggi, mercoledì 26 aprile,(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top