Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
martedì, 12 dicembre 2017
 
 
Articolo di: giovedì, 07 dicembre 2017, 10:14 m.

«Lavoriamo 14 ore, trattati male»

I dipendenti di 4 cooperative bloccano l'ingresso della Dsv

SAN PIETRO MOSEZZO - «Lavoriamo 14 ore, alcuni da anni, senza un minimo di miglioramento e trattati anche male dai “capetti”». Parla così uno dei manifestanti che ieri mattina ha bloccato l’ingresso della Dsv, un’azienda di logistica, nella zona industriale di San Pietro Mosezzo. Una protesta che ha visto coinvolti una ventina di lavoratori, addetti al carico e scarico dei camion, in carico a quattro cooperative, che a partire dalle 7 e fino alle 10 hanno bloccato l’ingresso della ditta. Ad organizzare la protesta i Si Cobas. Il blocco ha fatto scattare l’intervento della questura di Novara. Sul posto Volante, Digos, Scientifica supportate anche dai Carabinieri.
L’opera di mediazione della Questura ha portato a un incontro in prefettura  tra una delegazione sindacale dei manifestanti e i rappresentanti delle cooperative. 
Grazie al prefetto Francesco Paolo Castaldo, le due parti si ritroveranno questa mattina  per fissare la data dell’apertura di un tavolo di trattativa. 
m.d.

Leggi di più sul Corriere di Novara in edicola

Articolo di: giovedì, 07 dicembre 2017, 10:14 m.

Dal Territorio

Comunità per minori Santa Lucia in festa per la patrona

Comunità per minori Santa Lucia in festa per la patrona
NOVARA, Si intitola “Tre cose…” ed è lo spettacolo che, martedì 12 dicembre, aprirà l’edizione 2017 della festa per la patrona della Comunità per minori Santa Lucia di via Azario.A essere coinvolti nello spettacolo, che vede la regia di Alessandra Bordino, come da tradizione, i ragazzi ospiti della struttura diretta da Cristina Signorelli,(...)

continua »

Altre notizie

Il Novara Calcio a Pescara: trema Zeman

Il Novara Calcio a Pescara: trema Zeman
CALCIO SERIE B- Bisogna tenere duro. Ultimi 270 minuti prima della fine del girone di andata: il Novara è chiamato a migliorare la sua classifica in un campionato sempre più difficile e aperto ad ogni soluzione.  Gli azzurri, dopo il rocambolesco pareggio contro la Cremonese (il secondo consecutivo casalingo), hanno sì allungato la propria striscia a tre(...)

continua »

Altre notizie

Weekend sulle piste del Rosa

Weekend sulle piste del Rosa
MACUGNAGA -Per gli appassionati dello sci, impianti aperti ai piedi del Rosa. Con il weekend di Sant’Ambrogio e dell'Immacolata, si è dato il via alla stagione sciistica. Sole e condizioni ottimali per questo atteso ponte di vacanza sulla neve che ha favorito l’arrivo di molti turisti. Per il primo giorno l’apertura è stata limitata alla prima seggiovia: il tratto(...)

continua »

Altre notizie

Donna cade dal balcone, è in Rianimazione

Donna cade dal balcone, è in Rianimazione
ARONA - Una donna precipita dal balcone e finisce in ospedale, indagano i carabinieri di Arona. Una cittadina marocchina di 32 anni,  sabato, è caduta dal balcone di una palazzina di via Vittorio Veneto per cause ancora da chiarire. Molto probabilmente un incidente all’origine del fatto. Forse la donna è caduta mentre si trovava a svolgere alcuni lavori di pulizia(...)

continua »

Altre notizie

^ Top